Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piatto doccia in resina

Piatto doccia in resina: perché sceglierlo

Qualche anno fa il piatto della doccia veniva realizzato unicamente utilizzando la ceramica; quest’ultima, nonostante presentasse delle criticità soprattutto riconducibili alla sua non proprio efficace resistenza, veniva impiegata poiché i suoi smalti la rendevano inattaccabile dall’uso di detergenti con agenti chimici per completare la pulizia del componente della doccia. Ora invece la soluzione migliore è il piatto doccia in resina.

Oggi, appunto, i tempi sono cambiati e vengono scelti diversi tipi di materiali per produrre la base del box doccia. Questo componente viene oggi prodotto con l’ausilio dei più svariati materiali: ad esempio vengono prodotti piatti in acciaio, in ceramica plus + ton, in corian e, da ultimo, in resina. Quest’ultimo materiale è senza dubbio caratterizzato da un grande successo commerciale, che è quasi monopolizzato dai produttori spagnoli: sono loro i principali creatori di questi prodotti, ma, in ogni caso, è giusto sapere che sul mercato sono presenti anche alcuni produttori italiani.

La ragione del successo commerciale del piatto doccia in resina è imputabile principalmente ai diversi vantaggi che caratterizzano questi piatti doccia. Le resine sono materiali molto sottili, che possono essere usati a filo pavimento, e sono molto apprezzabili dal punto di vista estetico, oltre che eleganti e di grande impatto. Il materiale presenta la finitura della pietra, ed è inoltre possiile scegliere tra diverse tipologie di colorazioni differenti, per soddisfare tutte le preferenze. Un piatto doccia di questo tipo è quindi del tutto colorato, dunque può essere facilmente ripristinabile nell’ipotesi in cui dovesse danneggiarsi con scheggiature o rigature. Inoltre, in alcuni prodotti viene predisposto uno strato di gelcoat sulla superficie, così il piatto doccia diventa in grado di resistere alla perfezione anche a prodotti particolarmente aggressivi: per esempio, la sua superficie in questo modo può resistere all’incirca 24 ore all’azione del betadine, aumentando di molto la sua resistenza originale.

Per comprare un piatto doccia in resina o dei prodotti per pulirlo, potete consultare il sito www.rubinetteria.com, in cui troverete diverse tipologie di prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *