Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piatto doccia in resina

Piatto doccia in resina: pro e contro

Oggi molte persone preferiscono il piatto doccia in resina ad altri prodotti realizzati invece con materiali quali l’acciaio, la ceramica, l’ecomalta o il corian. Esaminiamo nel merito quali sono i principali vantaggi di questo prodotto, che lo rendono così apprezzato a livello commerciale; da ultimo esamineremo anche i difetti che caratterizzano la resina utilizzata per la produzione di questo elemento.

La resina che viene utilizzata per la produzione del piatto doccia viene solitamente miscelata a dei composti di origine minerale. Oggi i principali produttori di questi elementi provengono dalla Penisola Iberica, tuttavia non mancano le aziende produttrici italiane. Le resine miscelate con composti minerali sono apprezzate perché danno vita a superfici molto sottili e che potranno pertanto essere utilizzate a filo pavimento. Da un punto di vista estetico, queste resine hanno un notevole impatto visivo, soprattutto grazie all’ausilio della finitura della pietra. Inoltre l’utente potrà scegliere tra notevoli varianti di tinte e colori.
Un piatto doccia in resina verrà colorato in massa e pertanto potrà essere nuovamente colorato, ripristinando la sua superficie, anche nell’ipotesi nella quale essa dovesse graffiarsi o rigarsi. Da ultimo un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che una superficie in resina sarà in grado di resistere in modo ottimale anche all’esposizione a prodotti particolarmente aggressivi.

Per quanto riguarda invece gli svantaggi relativi alle superfici in resina, prima di tutto dovremo considerare il fatto che la resina potrà variare leggermente la sua colorazione con il passare del tempo. Questo materiale inoltre patirà particolarmente le temperature particolarmente elevate e gli shock termici; inoltre, in assenza dell’applicazione di uno
strato di materiale gelcoat, la resina si macchierà con particolare facilità.

Per comprare un piatto doccia in resina e dei prodotti per pulirlo o accessori per il tuo bagno, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com, che offre una vasta selezione dei migliori prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *