Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piatto doccia

Piatto doccia: tutti i motivi per cui sceglierlo nel bagno moderno

Un elemento onnipresente in ogni tipologia di bagno è il piatto doccia. La sua presenza influisce in maniera determinante sia sulla struttura che sul design del bagno. Per questa ragione, la scelta oculata della tipologia più adatta è di fondamentale importanza non solo per quanto riguarda il materiale, ma anche per quanto concerne il colore e la disposizione all’interno dell’ambiente.

Piatto doccia e design del bagno

Il principale motivo per il quale la collocazione del piatto doccia all’interno del bagno ricopre così grande importanza è determinato dall’influenza che quest’ ultimo esercita sul design dell’intera stanza ed anche sulla conseguente collocazione degli altri elementi che troviamo al suo interno.

Un importante parametro in base al quale scegliere il piatto doccia è rappresentato dallo spazio a disposizione. Quest’ ultimo determina la scelta inerente alle dimensioni dell’oggetto in analisi. Questo infatti dovrà trovarsi in armonia non solo con gli elementi presenti nell’ambiente dal punto di vista del design, ma anche della collocazione. Tenete infatti presente che il piatto doccia di una doccia walk in può diventare anche molto ingombrante in termini di spazio.

Materiali piatto doccia

Inoltre dovrete considerare il materiale: quelli più amati e utilizzati sono, principalmente: ceramica, marmo, acciaio, resine e poliuretano. Tuttavia si stanno facendo spazio sul mercato anche quelli più particolari e dai colori bizzarri.

Infine dovrete prendere in esame la struttura del piatto doccia: infatti, accanto a quelli a filo – ideali per la doccia walk in – ne esistono altri “da appoggio” che sono sollevati rispetto al pavimento. Se siete interessati all’acquisto di splendidi box da doccia e piatti doccia, potete consultare il sito rubinetteria.com, dove tra l’altro potrete sceglie tra numerosi accessori per il bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *