Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Porta carta igienica

Porta carta igienica: quale si abbina meglio al tuo bagno?

La scelta del porta carta igienica è essenziale per ottenere un bagno di classe. Affinché l’ambiente risulti pienamente funzionale e dia un’impressione positiva, diverse sono le soluzioni in grado da coniugare il giusto comfort ad una buona estetica. Vediamo come sceglierle.

Se entriamo in un bagno e notiamo i rotoli di carta igienica sparsi ovunque, posti in luoghi casuali o ancora peggio sopra la cassetta del wc, non avremo una buona impressione dell’ambiente domestico, che apparirà poco pulito e per niente elegante. Visto che si tratta sempre maggiormente di un locale adibito non solo all’igiene, ma ad un più ampio senso di benessere e cura della persona, prestare attenzione a queste piccole accortezze è fondamentale. Vediamo come sceglierlo!

Porta carta igienica, come sceglierlo

Risulta evidente come l’acquisto di un porta carta igienica appropriato per la zona bagno sia indispensabile per l’eleganza ed il comfort degli inquilini e degli ospiti. Non risulta però sempre semplice scegliere un complemento di arredo perfetto da utilizzare come porta carta igienica per il bagno. Per una scelta ottimale, infatti, sono diversi gli aspetti da considerare: funzionalità e praticità, ma al contempo stile e design, che deve sposarsi con quello dell’intera stanza.

Innanzitutto, occorre considerare il materiale: per un look elegante e moderno è generalmente preferibile il metallo (meglio se cromato), per uno stile rustico il rame o, per un bagno nordico, anche il legno chiaro è un’alternativa perfetta. Alternative più economiche sono i porta carta igienica in plastica, che però non rappresentano la scelta più visivamente gradevole.

Altra caratteristica da tenere in considerazione è l’attacco: i porta carta igienica possono infatti essere attaccati alla parete (scelta più conveniente e più attuale) o ad appoggio (dunque disposti di un braccio da cui si elevano dal suolo). Questi ultimi sono perlopiù utilizzati in bagni in stile classico e generalmente spaziosi, in quanto permettono di riempire gli spazi senza inserire elementi superflui.

Infine, occorre considerare la struttura: si possono avere porta carta igienica costituiti da una semplice asticella, perfetti per un bagno urban e minimal, ma adattabili a qualunque stile. Per i bagni più innovativi è meglio invece optare per quelli composti da un gancio ricurvo, che sapranno conferire movimento alla stanza. Possono presentare una copertura in metallo che permette di nascondere la carta igienica: si tratta di un tocco di classe ulteriore.

Per trovare il porta carta igienica perfetto per il vostro bagno, o qualunque altro accessorio indispensabile per la vostra casa, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *