Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
porta scorrevole

Porta scorrevole per doccia: come montarla

Effettuare il montaggio di una porta scorrevole per doccia non è un’operazione molto complessa, tuttavia alcuni passaggi richiedono manualità e precisione.

Per installare le ante di un box doccia (soprattutto quelle in vetro o cristallo, che sono molto pesanti) è consigliabile essere almeno in due: in questo modo è possibile velocizzare il lavoro. Prima dell’installazione è bene dotarsi di accessori di sicurezza, quali i guanti e la mascherina per la protezione del volto e, naturalmente, scollegare l’impianto dell’acqua. Gli strumenti di cui avrai bisogno per procedere con l’installazione di una porta scorrevole per doccia sono:

  • accessori di protezione;
  • trapano;
  • livella;
  • viti;
  • tasselli;
  • metro;
  • matita;
  • silicone.

Dopo aver annotato le misure prendendo come riferimento il piatto doccia, dovrai forare le pareti ed inserire al loro interno dei tasselli, in modo da poter ancorare i profili in alluminio, fondamentali per il montaggio della porta scorrevole per doccia.

In secondo luogo, una volta installati i profili, dovrai forarli in modo da poter fissare definitivamente l’anta della doccia con le viti. La fase finale consiste nell’incastrare la porta scorrevole all’interno dei profili. Per ottenere un buon risultato è meglio rifinire il tutto applicando del silicone alle giunture: questo garantirà la tenuta stagna della doccia. Se la tua doccia è dotata di ante scorrevoli ad angolo, non devi dimenticare di installare anche i cosiddetti “angolari”, ossia degli accessori necessari alla chiusura dei profili, che renderanno definitivamente stabile l’intera struttura.

Installare un box doccia con porta scorrevole è un’ottima soluzione salva-spazio, soprattutto se il vostro bagno è di scarsa metratura. Inoltre questo sistema di apertura, oltre ad essere confortevole e pratico, è anche esteticamente gradevole. È possibile scegliere porte scorrevoli realizzate con svariati materiali, come ad esempio il vetro, resistente e compatto, il cristallo, elegante e durevole nel tempo ed anche il plexiglas, perfetto per i bagni più contemporanei.

Per arredare il tuo bagno alla perfezione, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com, dove troverai i migliori prodotti al miglior prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *