Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
porta scorrevole

Porta scorrevole per doccia: come pulire gli aloni

Gli aloni che si formano sulla porta scorrevole doccia sono un inconveniente classico: ecco come rimuoverli e pulire la superficie con facilità.

Un box doccia con porta scorrevole con vetri puliti e luminosi ci darà l’impressione di avere un ambiente del bagno più ampio, a patto che, appunto, i vetri della porta scorrevole doccia siano puliti periodicamente: il problema della presenza di aloni è purtroppo una costante. I vetri della porta della doccia tenderanno inevitabilmente ad essere caratterizzati dalla presenza di calcare, che andrà a formare i classici aloni; oltre al calcare, la trasparenza e la pulizia della porta scorrevole sarà pregiudicata da residui di sporco e di sapone. Ecco alcuni consigli su come pulire al meglio la vetrata della porta scorrevole della doccia del bagno.

Il modo più efficace per far brillare la vetrata della porta scorrevole del bagno è avere sempre a disposizione una spazzola tergivetro: quest’ultima potrà essere utilizzata ogni volta che termineremo la doccia, per eliminare gli schizzi d’acqua sulla superficie, che causeranno con il tempo il formarsi degli aloni di calcare. Così facendo potremo certamente limitare la formazione di aloni. Tuttavia questa operazione non basterà. Sarà infatti necessario procedere ad una pulizia approfondita della superficie della porta scorrevole.

Per la pulizia approfondita della porta scorrevole della doccia, potremo considerare due opzioni differenti: la prima alternativa prevede l’utilizzo di prodotti di pulizia in crema o in gel. Si tratta di comuni detergenti che potremo trovare al supermercato e che saranno molto efficienti per la pulizia del vetro e l’eliminazione degli aloni e dei residui di sporco o di calcare. Un altro metodo di pulizia molto efficace prevederà invece l’impiego di una soluzione di bicarbonato di sodio e di aceto, o in alternativa di succo di limone: mettete questa soluzione in uno spruzzino e applicatela sulla superficie della porta della doccia.

Per comprare i migliori detergenti disponibili sul mercato, potete consultare il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *