Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Portaoggetti fai-da-te 5 metodi per organizzare il bagno

Portaoggetti fai-da-te: 5 metodi per organizzare il bagno

Indipendentemente da quali siano le dimensioni del vostro bagno, in ogni stanza è sempre necessario trovare abbastanza spazio per sistemare i propri articoli personali. Per fare questo non per forza essere esperti del design o investire in mobili estremamente costosi: ciò che serve è solo un po’ di creatività ed inventiva. Così potrete realizzare dei portaoggetti fai da te senza, che oltre ad essere un elemento di arredo introvabile, potranno essere personalizzabili su misura dei vostri spazi.

  • Barattoli, piatti o cestini

Un metodo molto in voga negli ultimi anni ed utile non solo per l’ordine, ma anche per il riciclo, prevede di riutilizzare vecchi contenitori. Quando finite una confezione (composta da materiale resistente come barattoli di vetro o cestini di vimini), non gettateli, ma conservateli. Puliteli per bene e verniciateli nel il vostro colore preferito: i più esperti di decoupage potranno sbizzarrirsi ad aggiungere ogni tipo di decoro! A questo punto, potrete utilizzarli per posizionare spazzole, gioielli, saponi, ma anche generi alimentari come spezie, frutti, caffè. Un’idea originale è quella di sistemare i barattoli su una staffa, sopra al vostro lavabo.

  • Porta posate

Posizionando i vostri oggetti nei barattoli, risparmierete spazio nelle cassettiere, che potrete utilizzare per le necessità di ogni giorno, ad esempio per la routine mattutina. Posizionando nei cassetti un vecchio portaposate da cucina (o in alternativa potrete acquistarne uno nuovo), potrete disporre trucchi, pennelli, rossetti, creme e tutto ciò di cui avete bisogno. Così facendo avrete tutto a portata di mano, senza perdere tempo per cercarli in altri meandri del vostro bagno. Accessori per capelli, dentifrici, spazzolini. Ordinate insieme gli oggetti simili così li troverete subito.

  • Portaoggetti da parete

Se disponete di poco spazio orizzontale ma avete delle pareti lunghe e vuote, sfruttatele per creare portaoggetti verticali. Dei semplici cestini si possono trasformare in contenitori per riporre gli asciugamani o i rotoli di carta igienica. Per la realizzazione, vi basterà fissare al muro i cestini con l’aiuto di staffe o tasselli. Un risultato semplice ma d’effetto.

Esiste anche la pegboard, una parete forata, acquistabile in una ferramenta, che vi permette di fissare ganci, porta asciugamani, piccole mensole o vasi. Decorandola con una cornice, avrete realizzato una sorta di quadro 3D, esteticamente gradevole nonché estremamente funzionale.

  • Mobile con cassette di legno

Se siete alla ricerca di mobile salvaspazio da posizionare sotto al lavabo o qualunque altra superficie ridotta, una soluzione veloce ed economica consiste nel realizzarne uno fai da te con delle cassette di legno dell’ortofrutta.

Per realizzarlo, assicuratevi che siano robuste e integre, fate attenzione che non vi siano graffe sporgenti. Sta a voi decidere se lasciarle così come sono per dare un effetto rustico, oppure verniciatele con i colori che si abbinano meglio al vostro bagno. Una volta asciugato il tutto, potete posizionare sul fondo delle rotelline oppure dei feltrini. Impilate le cassette a vostro piacimento, fermandole con delle viti se dovessero traballare. Et voilà, il vostro portaoggetti è pronto e potrà fare invidia a qualunque negozio di arredo!

  • Sfruttare lo spazio

Se non siete esperti di manualità e volete mantenere un look sobrio e composto, una soluzione ideale è installare delle mensole o, per un design più innovativo, dei cubi da parete. Se non volete acquistare un nuovo corredo, potete riciclare i piani d’appoggio di una vecchia scala, o una sedia.

La spesa sarà veramente irrisoria e con pochi euro avrete vi permetterà di trovare una soluzione perfetta per riporre in modo semplice e facilmente raggiungibile tutto ciò che volete, svolgendo anche una grandissima funzione decorativa. L’unica cosa che vi serve che i ripiani da fissare al muro e delle staffe metalliche.

Trattandosi di portaoggetti più importanti e decorativi, è importante che si abbinino al design del vostro bagno. Potrete poi applicare delle pellicole decorative adesive per dare un tocco originale al vostro bagno.

Tutti i migliori accessori per il bagno li trovate facilmente sul sito www.rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *