Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Quanti portasalviette devono esserci in un bagno

Quanti portasalviette devono esserci in un bagno

Il portasalvietta è uno oggetto di arredamento per il bagno che, se scelto accuratamente, saprà conferire un tono chic e ricercato al vostro ambiente. A seconda delle dimensioni del bagno e del numero di persone che lo utilizzano, saranno necessari un numero differente di questi oggetti che sono adibiti ad ospitare, ordinatamente, gli asciugamani.

Vuoi cambiare design al tuo bagno? Prova i nuovi portasalvietta su rubinetteria.com

I modelli più utilizzati sono costituiti da un supporto a terra che si disloca lungo i bracci orizzontali atti ad ospitare piccoli e grandi asciugamani dei quali avrete bisogno. Inoltre la prassi vuole che a ciascun supporto, corrisponda almeno un oggetto da asciugare: per intenderci, niente sovrapposizione tra asciugamano grande e quelli piccolo (non ultima per una questione igienico sanitaria).

Esistono numerose soluzioni stilistiche realizzate per adattare il portasalviette alle vostre esigenze: ad esempio, se siete una coppia, potrebbe utilizzare il medesimo strumento di supporto anche se i vostri asciugamani verranno collocati su bracci differenti (sempre ben distanziati affinché si asciughino in maniera efficace).

Se invece avete dei bambini piccoli la questione cambia leggermente: prima di tutto infatti non è consigliato l’utilizzo di questo strumento dal momento che non è facilmente ancorabile al pavimento. Per questa ragione vostro figlio, gattonando, potrebbe inavvertitamente tirarsi addosso il portasalviette (un oggetto non particolarmente pesante per un adulto, ma estremamente pericoloso per un piccolo).

Non esiste un numero preciso di asciugamani che può essere supportato da un portasalviette: la regola generale vuole che tutti gli oggetti che vi riponete sopra possano essere disposti senza sovrapporsi. In questo modo si potranno asciugare senza creare ristagno d’acqua e acquisire uno spiacevole odore di muffa.

È sconsigliato inoltre utilizzare il portasalviette per supportare gli accappatoi dal momento che questi possono essere eccessivamente pesanti. Infatti qualora lo strumento non sia bilanciato in maniera corretta, potrebbe cadere a terra sporcando e contaminando gli asciugamani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *