Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
rubinetteria a muro

Rubinetteria a muro cucina: tutti i dettagli chic

La rubinetteria a muro per la cucina fa parte dei dettagli che fanno la differenza. Il design in stile antico o vintage, ad esempio, dimostra una una cura particolare nella scelta degli accessori che non passa inosservata; in particolare in cucina – la stanza maggiormente usata in una casa – è un ambiente in cui la rubinetteria spicca in maniera evidente.

Rubinetteria a muro cucina, pratica ed elegante

In genere è l’acciaio il materiale scelto per la rubinetteria, ma chi ama la novità e le idee originali per gli erogatori della cucina non può non pensare alle forme di altri tempi ed optare per una soluzione cromata, elegante o nostalgica e romantica.

Se sei un amante dello stile old style dovrai infatti prendere in considerazione la possibilità di scegliere i rubinetti in ottone che sapranno donare un look da sogno e, al contempo, fresco e genuino all’ambiente più utilizzato della casa ossia la cucina. Questo genere di rubinetteria a muro si abbina perfettamente alla classica vasca allungata in granito oppure – per chi preferisce tonalità più chiare – anche in marmo.  In questo contesto, il miscelatore può essere a monocomando o con le manopole tradizionali per l’acqua calda e fredda, munito magari dell’elegante doccetta che allunga il getto d’acqua arrivando dove occorre pulire alla perfezione. Alcuni design sono talmente eleganti e ricchi di particolari che non passano inosservati in una cucina che non passa mai di moda.

Lavabo per rubinetteria a muro

La rubinetteria a muro ha una grande caratteristica: quella di adattarsi perfettamente alle forme sinuose del lavandino che lo accompagna. Ogni curva tende ad armonizzare alle varie tonalità dei colori con design semplici ma di una bellezza unica, minimali e pratici. Le pareti risultano quindi arredate e l’acqua sembra uscire dal muro con la rubinetteria sinuosa ed intrigante che ricorda ed appartiene agli stili mediterranei.

Se si preferiscono invece soluzioni più “basic”  è possibile installare bocchette alta dalle quali sgorga in maniera più naturale, ma meno elegante, l’acqua.  Analogamente, potrete scegliere, rimanendo di grand moda,  il miscelatore a tre buchi, sempre da muro, semplice e minimale, ma che si mostra sontuoso ed elegante. Varie sono le versioni, combinate a quelle scelte per il bagno. La rubinetteria in cucina attira con il suo stile originale e personalizzato.

Soprattutto nelle soluzioni open space nulla va lasciato al caso ed il rubinetto che rimane in bella vista null’altro è che un complemento di arredo. Quindi va scelto per la sua funzionalità e durata, per la praticità nell’uso e nella pulizia, ma allo stesso tempo deve rispettare lo stile dell’arredamento, completandolo con dettagli chic.

Chi ama la tradizione, può optare per il classico rubinetto a muro in acciaio con canna girevole colorazione terra di Francia in tono con la vasca del lavandino. Pareti arredate da semplici rubinetterie, in commercio sono vari gli stili reperibili.

Per conoscere tutte le proposte in materia di miscelatore a muro, potrete visitare il sito www.rubinetteria.com dove il vasto assortimento e la qualità del prodotto ti lasceranno letteralmente senza fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *