Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
rubinetti a muro

Rubinetti a muro per lavatoio: cosa spaere

Se stai pensando di ristrutturare casa, o semplicemente di dare un tocco in più alla tua dimora, i rubinetti a muro potrebbero fare al caso tuo. Può un semplice rubinetto rendere unico il design dell’ambiente in cui viene posizionato? Ma certo che sì!

Probabilmente non è molto noto che i primi rubinetti risalgono ai Romani, di tipo maschio a tre pezzi, mentre solo nel corso dell’Ottocento è stato introdotto il rubinetto a vitone da parte degli inglesi. Abbiamo
a che fare con il rubinetto ogni giorno e più volte al giorno, e questo ci fa capire come questo accessorio sia fondamentale per la nostra quotidianità.

Come scegliere quello più adatto

I rubinetti a muro sono una scelta moderna, innovativa, minimalista ( sarà visibile solo il beccuccio e una piccola manopola) che renderà il tuo ambiente molto elegante. Ovviamente prima di procedere all’installazione vanno valutati alcuni aspetti molto importanti. Il primo fra tutti è la consapevolezza che avendo il corpo nella parete, è necessario fare tutte le verifiche per la posizionatura delle tubature.

Fondamentale anche la scelta del materiale, di ottima qualità e duraturo, e l’installazione va affidata a mani esperte. La scelta migliore è un rubinetto cromatico perché dura di più, ma il mercato offre anche rubinetti di altissima qualità in ceramica e perfino in vetro (più trasparente di così!). Va valutata anche la forma del
lavabo, e forse in questo caso è bene scegliere prima il lavandino per valutare l’altezza, dove fare i fori e poi procedere con la scelta più adeguata del rubinetto. Anche l’uso che intendiamo fare gioca ruolo nella scelta: un rubinetto che sarà utilizzato tutti i giorni, più volte al giorno dovrà essere di materiale più resistente rispetto a uno utilizzato più raramente.
Inoltre l’ultima considerazione da fare è che i lavori di manutenzione comportano per forza
anche interventi sulla parete.

Per ulteriori consigli e informazioni potete rivolgervi a www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *