Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
rubinetti da giardino

Rubinetti da giardino: quali scegliere

I rubinetti da giardino servono oltre all’erogazione di acqua per chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno alla sua dimora anche per abbellirla. Ogni scelta è accettabile e si deve effettuare in base alle proprie esigenze e bisogni, tenendo presente lo stile dell casa ed il suo arredamento.

Rubinetti da giardino in ottone

Tra i più ricercati troviamo i rubinetti da giardino in ottone per esterno. Rappresentano la scelta preferita da chi vuole arredare gli esterni impreziosendoli ed arricchendoli con stili di altri tempi, ma sempre attuali. Lo stesso discorso vale per le fontane che danno un tocco magico, soprattutto se completate con gli elementi giusti ed appropriati.

In questi casi viene rievocato l’old style, con decorazioni particolari in pietra o mattoni, per ambienti decisamente di grandi dimensioni. E’ in ogni caso tenere presente di scegliere elementi di prima qualità, visto che nei mesi freddi sono esposti alle intemperie. Importante quindi valutare la bellezza, ma anche la resistenza alle basse temperature.

Rubinetti da giardino, una scelta intelligente

La rubinetteria esterna per il giardino viene spesso scelta in ottone non solo per le sue qualità estetiche. I colori dell’ottone nei rubinetti esterni è caldo ed inoltre il materiale può essere reso impermeabile e resistere bene ad ogni variazione climatica.

Con il trascorrere del tempo, l’ottone acquista una bellezza e ricercatezza uniche, che rende l’ambiente esterno romantico. Nel caso di rubinetti per fontane inoltre si possono scegliere forme di animali o decorazioni che all’uscita dell’acqua creano giochi preziosi.

Lo stesso vale per i rubinetti che vengono applicati al muro. In alternativa i rubinetti da giardino possono essere in ottone cromato, più economici, ma molto belli. L’acciaio è il materiale più comune, ma molto apprezzato perchè resistente.

In stile antico o moderno, dalle forme più svariate, al sito www.rubinetteria.com troverete la soluzione ideale per i rubinetti da giardino e realizzare un luogo magico dove trascorrere piacevolmente del tempo in pieno relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *