Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sapone

Sapone liquido e saponetta: qual è il migliore

Molte persone oggi si chiedono se sia meglio acquistare e predisporre nel proprio bagno un dispenser di sapone liquido o in alternativa una classica saponetta: oggi cercheremo di dare una risposta a questo dilemma di igiene, illustrandovi i principali vantaggi che caratterizzano entrambi i prodotti.

La saponetta classica oggi si presenta in commercio in moltissime varianti: sarà possibile acquistare tantissimi modelli di saponetta, caratterizzati da forme e dimensioni differenti e soprattutto da diversi aromi. Il sapone liquido, esattamente come il bagnoschiuma, ha avuto nell’ultimo decennio un grandissimo successo commerciale; soprattutto da un punto di vista meramente igienico, infatti possiamo dire che molte persone optano per la scelta di un dispenser di sapone liquido, in alternativa alla classica saponetta, proprio per il fatto che quest’ultima, a differenza del sapone liquido, entrerà in contatto con le mani di tutte le persone.

Vantaggi sapone liquido

I dispenser di sapone liquido sono prodotti di grande successo commerciale: ogni giorno gli italiani acquistano migliaia di prodotti caratterizzati da aromi e caratteristiche differenti. Oggi il mercato è decisamente saturo di dispenser di sapone liquido, caratterizzati dalla più ampia scelta e varietà di prodotti.
Innanzitutto, in merito ai vantaggi che caratterizzano il sapone liquido, possiamo dire che quest’ultimo è certamente il prodotto di pulizia più igienico, proprio perché non entrerà in contatto con le mani di tutti; questo fa certamente la
differenza in quanto al proliferare di germi.

La differenza tra il sapone liquido e la classica saponetta, sta soprattutto nel diverso tipo di lavorazione del prodotto: il sapone liquido viene infatti ottenuto senza l’ausilio di soda, ma utilizzando invece la potassa; ovviamente per il raggiungimento dello stato liquido, verrà aggiunta al prodotto dell’acqua, che andrà a diluire i suoi componenti. L’acqua aggiunta porterà indubbiamente ad una maggior propensione al proliferare di germi e batteri: per questa ragione, per ovviare a questo problema, nei saponi liquidi vengono aggiunti composti disinfettanti e soluzioni funghicide.

Vantaggi saponetta

La saponetta, è un classico dell’igiene personale che conserva ancora oggi la propria fetta di successo commerciale. Certamente, uno dei vantaggi principali del sapone solido, è che esso risulta più naturale da un punto di vista della lavorazione rispetto al sapone liquido. Senza considerare il fatto che la saponetta dovrà passare di mano in mano delle persone, essa è certamente anche più igienica e sana del sapone liquido.

Un altro vantaggio importante che caratterizza le saponette tradizionali, riguarda la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente: a differenza del sapone liquido, la produzione delle saponette tradizionali e il loro smaltimento sono a impatto zero. Questo avviene poiché la saponetta è sprovvista del contenitore in plastica. Le tradizionali saponette, essendo sostanzialmente composte da soda ed oli vegetali, verranno completamente degradate nell’ambiente, senza causare ulteriore inquinamento.

Un altro elemento da considerare sarà da ultimo il fattore economico: a tal proposito è bene segnalare che una saponetta è certamente più economica di un dispenser di sapone liquido.

Dopo aver scelto il tipo di sapone che preferite, se liquido o solido, potrete consultare il sito www.rubinetteria.com per scegliere il porta sapone o il porta saponetta che si adatti maggiormente con lo stile del vostro bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *