Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
saponetta allo zolfo

Saponetta allo zolfo: quando usarla

Per prendersi cura del proprio corpo in modo naturale è possibile utilizzare i prodotti a base di zolfo. Si tratta di cosmetici molto apprezzati, soprattutto per chi ha problematiche specifiche della pelle.

In commercio si trovano preparati naturali allo zolfo in forma liquida, come ad esempio shampoo e detergenti per il viso, ed anche in crema, anche se uno dei prodotti più acquistati è la saponetta allo zolfo, un prodotto comodo e pratico all’uso.

Lo zolfo è utile per lenire le infiammazioni, curare l’acne e detergere la pelle grassa, perché ha proprietà antibatteriche ed opacizzanti; inoltre, è perfetto per regolare le secrezioni sebacee.

Caratteristiche dello zolfo

Una delle caratteristiche principali dei cosmetici a base di zolfo è che questi possono essere utilizzati su tutto il corpo, anche sui capelli. Prima di passarlo sulla cute o sul cuoio capelluto è necessario però verificare che il prodotto non causi reazioni allergiche: per fare ciò è sufficiente applicarne una piccola quantità su una singola zona del corpo.

È consigliabile evitare l’uso della saponetta allo zolfo se la pelle è naturalmente secca, poiché l’applicazione potrebbe causare un peggioramento della condizione. Proprio per tale motivo, ogni volta che viene utilizzato questo cosmetico, è opportuno idratare bene la pelle.

Lo stesso vale per i capelli: dopo il lavaggio con un prodotto a base di zolfo è necessario idratarne le estremità con il balsamo, avendo cura di risciacquarlo al meglio.

Lo zolfo è un prodotto completamente naturale, ottenuto grazie al trattamento dei vapori sulfurei. Dalle proprietà rinfrescanti ed igienizzanti, questo prodotto offre una soluzione pratica e veloce per la cura dell’acne e delle piccole imperfezioni.

Prima di applicare la saponetta allo zolfo è bene dilatare i pori della pelle, sfruttando il calore dell’acqua calda o del vapore acqueo. Dopo questa operazione, è possibile stendere il prodotto e, in seguito, risciacquarlo con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *