Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
scaldasalviette elettrico con termostato

Scaldasalviette elettrico con termostato: 3 vantaggi

Lo scaldasalviette elettrico con termostato, grazie alla tecnologia all’avanguardia e al design intelligente, è un calorifero molto utile che ha una duplice funzione: riscaldare l’ambiente e, come suggerisce il nome stesso, asciugare o riscaldare gli asciugamani. I prezzi abbordabili e il design minimale lo rendono un must have per ogni stanza da bagno.

Scaldasalviette elettrico con termostato: come funziona

Questo nuova versione di scaldasalviette risulta una valida alternativa al cugino, lo scaldasalviette idraulico, che viene collegato direttamente all’impianto di riscaldamento delle abitazioni. Un funzionamento ottimale del calorifero centrale dipende soprattutto dalla resistenza elettrica, che deve avere una potenza compresa tra i 50 e i 300 Watt con una sostanza termovettore, per la conducibilità del calore.

Inoltre una componente essenziale dello scaldasalviette elettrico è il termostato con funzione di termoregolazione. Regola in tutto e per tutto la temperatura durante il riscaldamento, da una parte garantendo un minor spreco energetico e dall’altra evitando pericolosi surriscaldamenti. Perciò sarà sufficiente una presa della corrente a cui attaccare il termostato, e il vostro scaldasalviette elettrico asciugherà e riscalderà perfettamente tutti gli asciugamani.

I 3 vantaggi delle scaldasalviette con termostato

Esistono varie tipologie di sistemi di regolazione di scaldasalviette elettrico, dove ognuna si differenzia dall’altra a partire dal modo di agire del loro termostato. Tra i termostati principali in commercio consideriamo sia quelli più tradizionali, sia le versioni più evolute:

  • scaldasalviette elettrico dotati di un timer, che regola lo spegnimento a seconda dell’orario pre-impostato;
  • versioni a spegnimento automatico, che si arrestano non appena viene raggiunta nella stanza da bagno la temperatura massima prefissata;
  • strutture assemblate con una manovella graduata all’esterno, che è responsabile della termoregolazione in modo preciso e anche a distanza grazie ad un cronotermostato.

Scegliere di acquistare uno scaldasalviette elettrico piuttosto che il più tradizionale termosifone, migliorerà in tanti piccoli modi la tua quotidianità: in particolare porterà tre vantaggi in pulizia, estetica e praticità.
Prima di tutto rispetto che ai caloriferi normali, lo scaldasalviette non è caratterizzato da quelle fessure, difficili da pulire, e perciò garantirà un bucato privo di batteri e macchie.
Sempre di più l’elemento estetico negli interni della casa sta diventando fondamentale: raramente nel passato si prestava particolare attenzione al momento dell’allestimento del design, perciò i bagni risultavano i locali meno lussuosi.
Infine grazie alle scaldasalviette è possibile un’ottimizzazione degli spazi che ti permetterà di non dover più rinunciare a nessun elemento all’interno della stanza da bagno.

Precauzioni scaldasalviette elettrico con termostato

Per quanto la funzione dello scaldasalviette sia quello di regolare la temperature delle stanze da bagno, il suo funzionamento dipende dalla corrente elettrica. Per questo, come in ogni apparecchio elettrico, bisogna stare attenti particolari situazioni pericolose:

  • Evitare di posizionare il radiatore in zone troppo vicine a quelle dove viene utilizzata l’acqua, in particolare la doccia, vasca, lavandini, bidet;
  • Controllare che lo scaldasalviette riporti i codici che assicurano la protezione dell’aggeggio nei confronti degli schizzi d’acqua;
  • Misurare la distanza della presa, mai inferiore di 60 cm;
  • Assicurare l’aerazione dell’apparecchio in modo costante mediante gli appositi spazi, che quindi non devono essere mai coperti.

Per qualsiasi informazione sulle funzionalità dello scaldasalviette termico con termostato, vai sul sito rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *