Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Scarico wc

Scarico wc: come aggiustarlo quando è otturato

Quando lo scarico wc si ottura di solito il panico prende il sopravvento, perché il pensiero che ripristinare il tutto richieda tempo e denaro mette davvero ansia in una casa. Ma a tutto c’è una soluzione, anche in questo. Ecco qualche rimedio economico e il più delle volte risolutivo.

Lo sturalavandino

Lo posseggono le vostre mamme e ancor prima le vostre nonne, proprio perché è l’oggetto più classico in questi casi e anche uno degli attrezzi più utili da avere in bagno. Ricordarsi di tenerlo qualche minuto a contatto con acqua calda in modo tale da ammorbidire la plastica che lo compone per un migliore utilizzo. Il più delle volte questo funziona. È importante però rimuovere, grazie all’ausilio di guanti, il possibile dal wc per poi utilizzarlo.

L’amico bicarbonato

Questo elemento sempre presente in casa risulta immischiato in numerose ricette di pulizia, anche in questo caso non perde di avere la sua importanza. Quando il rimedio sopra citato non è sufficiente ricorrere a questa soluzione: versare all’interno dello scarico wc del bicarbonato con due bicchieri di aceto bianco e infine acqua calda. La reazione chimica che se ne ricava risulta essere davvero potente. Importante però procedere solo quando si è sicuri di non utilizzare il wc per un po’ di ore in modo che la soluzione faccia il suo corso, per questo motivo è consigliabile procedere la sera e lasciare agire l’intera notte.

Gancio fai da te

A volte basta provocare una leggera pressione sul motivo di otturazione e azionare lo scarico wc per mettere fine alla “tragedia domestica”. Se non si possiede un gancio, è possibile crearlo adoperando un appendino di metallo. Quest’ultimo permette infatti di modellarlo nel modo più appropriato.

Serpente idraulico

Se siete arrivati fin quaggiù vorrà dire che i rimedi sopra esposti non sono stati sufficienti e purtroppo l’intervento dell’idraulico sarà la vostra ultima chance. Il tecnico infatti possiede questo attrezzo chiamato appunto “serpente idraulico” che permetterà allo scarico wc di liberarsi.

Infine, per ulteriori informazioni su scarico wc e molto altro, potete rivolgervi a siti specializzati come www.rubinetteria.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *