Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Perché scegliere un lavabo in ceramica per il bagno

Perché scegliere un lavabo in ceramica per il bagno

Il lavabo è uno dei primi accessori che colpisce l’occhio quando si entra in un bagno. Trovandosi in una stanza ideata oltre che per il benessere e la cura della persona, questo articolo di arredamento va scelto con cura, rispettando i criteri di estetica e di comodità che renderanno l’ambiente uniforme e piacevole.

In commercio ne troviamo di svariati tipi e materiali, perché sceglierne uno in ceramica?

Vantaggi della ceramica

Prima di parlare dei lavabi da bagno, occorre vedere nello specifico i vantaggi di questo materiale. Innanzitutto, la ceramica è molto resistente, e difficilmente è soggetta ad un’usura pronunciata, e reagisce bene ad ogni urto. Il suo deterioramento avviene con minore frequenza rispetto a quasi tutti gli altri materiali.

Può essere pulita facilmente con sostanze chimiche senza alterarsi, quindi non dovrete prestare eccessiva attenzione alla scelta dei detergenti.

Esteticamente, ci dà modo di scegliere tra molte opzioni: i più svariati colori, numerose decorazioni e dimensioni perfette per ogni superficie.

Motivi per scegliere un lavabo in ceramica

Scegliere un lavabo in ceramica a colonna garantisce un’alta versatilità, in quanto si abbina con facilità a tutti gli altri sanitari. Proprio per questo, in genere è tra i più utilizzati. Adattabile al design di qualunque bagno, grazie alla sua semplicità, risulterà perfetto sia ad un arredamento moderno e minimal, sia ad uno classico e baroccheggiante.

Il suo fascino retrò è in grado di personalizzare con stile ogni tipo di arredamento. Se desiderate aggiungere un tocco di design, puntate su una specchiera realizzata in ferro battuto: questo dettaglio discreto ma prezioso ne esalterà lo stile.

Un altro punto a favore di questo tipo di lavabo è il prezzo: la lavorazione della ceramica è molto diffusa, soprattutto in Italia. Questo materiale infatti ha un costo minore rispetto a quelli in acciaio o in pietra, e può risultare un’alternativa vantaggiosa per chi desidera desidera spendere un po’ meno, mantenendo però un design elegante e di classe.

Uno dei suoi pregi è inoltre quello di minimizzare schizzi di acqua sui pavimenti: si tratta di un lavandino estremamente confortevole e comodo sia da usare che da pulire.

Con la sua struttura a colonna è in grado di garantire una vita longeva ed un uso prolungato nel tempo.

Modelli di lavabo in ceramica

Il lavabo d’appoggio è una delle varianti più moderne del classico lavandino da bagno. Oltre che in ceramica, può essere realizzato in materiali come corian, marmo, legno, o vetro, che però sono più delicati e di difficile manutenzione. Questo modello è caratterizzato da vasche, più o meno capienti, collocate sui piani perforati. Al di sotto è possibile inserire panche e cassettiere in cui mettere asciugamani e biancheria. Si tratta di un tipo di lavandino esteticamente molto raffinato, ed è perfetto per bagni di dimensioni esigue.

Il lavabo in ceramica sospeso è invece una altrettanto valida alternativa al precedente. Ampio e dal look dirompente, va fissato alle pareti. Non solo la cura, pulizia e l’igiene del lavabo sarà garantita, ma anche quella del pavimento, che risulterà più facile da pulire. Anche in questo, caso al di sotto del lavabo è possibile porre soluzioni di arredo su misura in grado di ottimizzare lo spazio, per rendere questo modello perfetto anche per le stanza di piccole dimensioni.

Visitate il sito www.rubinetteria.com per trovare il lavabo in ceramica perfetto per le vostre esigenze e gusti. Un’ampia gamma di opzioni vi permetterà di confrontare modelli, prezzi e materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *