Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sciacquone bagno

Sciacquone bagno cosa fare quando non funziona

Può succedere, e non è raro, che lo sciacquone bagno non funzioni o si blocchi. Questo non significa che sia rotto: infatti magari qualche componente si è usurato o semplicemente si deve sbloccare. Sarà sufficiente richiedere l’intervento di un esperto o provare a risolvere questo inconveniente inpoche rapide mosse

Sciacquone bagno, come ripararlo

Una delle principali conseguenze che si possono riscontrare quando l0 sciacquone del bagno non funziona è proprio l’acqua che esce di continuo: questa, oltre ad essere sprecata, emette anche un rumore fastidioso. Fortunatamente, la maggior parte degli sciacquoni bagno – fatte del debite differenze che intercorrono tra i vari modelli – sono abbastanza facili da riparare. Inolter il principale responsabile del guasto è usualmente un galleggiante.

Senza sostituirsi agli idraulici, più competenti ed il cui lavoro viene svolto con professionalità, dobbiamo imparare alcune semplici nozioni. Innanzi tutto per fare uscire l’acqua dal sanitario, premiamo un pulsante, azionando un meccanismo simile ad una pompa. Quest’ultima fa in modo di comprimere l’aria presente dentro ad un tubo, raggiungendo la cassetta degli scarichi, da dove similmente agli stantuffi va ad azionare i meccanismi atti allo scarico vero e proprio.

Nella maggiore parte dei casi lo sciacquone bagno si guasta perchè si blocca: in questo caso dovrete il coperchio, che copre il serbatoio in cui l’acqua è contenuta. Dopo avere osservato ciò che succede se premiamo il pulsante per l’uscita dell’acqua, capiremo come risolvere il problema.

Potrebbe essere il caso che la valvola non torni al suo posto originario e quindi lasci passare l’acqua. Osserviamo che ciò che aziona la valvola sia posizionato bene e gli agganci funzionino. Se tutto è in ordine, riproviamo lo sciacquone bagno. In caso contrario sostituiamo i pezzi usurati, puliamo e rimettiamo il coperchio.

Nei kit che possiamo acquistare al fine di aggiustare lo sciacquone bagno, troveremo ogni istruzione adatta all’uso. Nel caso di usura dovremo sostituire i pezzi ed anche questo non è una difficoltà se ci rivolgiamo ai negozi giusti.

Online, recandosi al sito www.rubinetteria.com troverete ogni consiglio e tutti i pezzi ci dovessero essere utili a riparare lo sciacquone bagno, tutto l’ordine arriverà a casa nostra insieme alle istruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *