Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sedili wc

I sedili WC più comodi per ogni esigenza

Per evitare di essere contagiati da batteri e germi, e conseguentemente evitare la contrazione di eventuali malattie e infezioni, è bene adattare l’accessorio alle proprio esigenze: per questo la scelta dei sedili WC è di essenziale importanza.

La comodità di seduta rappresenta un fattore decisivo per chi convive con anziani, bambini, familiari con disabilità o che hanno da poco subito un intervento. Si tratta – nella maggior parte dei casi – di soluzioni che è possibile acquistare a prezzi piuttosto ragionevoli, facili da installare ed eventualmente togliere.

Sedili wc per ogni necessità

In commercio è possibile trovare, oltre alla normale e comune tavoletta, sedili WC comodi e sicuri, in grado di rispondere al meglio alle più disparate necessità. In caso di seduta troppo bassa, esiste la possibilità di aggiungere un secondo livello mobile (come spesso si adotta nei locali pubblici, dove persone con diverse stazze devono utilizzare gli stessi servizi).

Per chi soffre di disturbi del peso, come obesità estrema, è possibile installare dei sedili WC studiati appositamente per donare il sostegno necessario alla propria corporatura ed essere sostenuti, senza rischiare di incorrere in rovinose rotture e procurarsi lesioni.

Nelle case in cui ci sono dei bambini, si possono scegliere sedute anatomiche morbide che facilitano la posizione e regolano la postura. Per evitare che i più piccoli siano sottoposti al rischio di caduta, esistono sedili WC che ricoprono la superficie, rendendo più piccola la seduta.

Molto utili per gli anziani o per chi è affetto da disturbi della mobilità a seguito di incidenti o interventi chirurgici, è invece l’installazione di rialzi per sedili WC, in grado di agevolare i movimenti eseguiti per alzarsi e sedersi. Si tratta di morbide coperture fissate alle tavolette del water che alleviano i problemi dati da dolori o piaghe. Ulteriore comfort viene dato da annessi braccioli muniti di imbottitura.

Le sedute per disabili sono invece regolamentate da appositi vincoli di legge.

Per tutto ciò che c’è da sapere sulle componenti del bagno più adatte alle vostre esigenze, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *