Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
set bagno

Set bagno completi: l’arredo chic a prezzi convenienti

Scegliere l’arredamento di casa è un’operazione dura e complessa: tantissimi sono gli aspetti da tenere in considerazione (dimensioni, misure, design, esigenze), tutta da applicare ad un’ampia serie di articoli. Per risparmiare tempo e fatica, sul mercato sono presenti dei set bagno – che spesso costituiscono anche un’alternativa economicamente conveniente – pensati per fornire alcuni prodotti essenziali, con uno stile coerente e armonioso.

Solitamente, i set bagno comprendono:

  • lo scopino
  • il porta saponette e/o porta sapone liquido
  • porta spazzolino
  • pattumiera

Tutti questi elementi, legati da un’estetica comune, permetterà di donare al bagno quel tocco di classe in più, capace di donare alla stanza un’estetica estremamente curata ed elegante: sono proprio i piccoli dettagli che fanno la differenza! Alcuni set bagno (anche se più dispendiosi) sono inoltre personalizzabili in base alle proprie esigenze e al proprio gusto.

Tipologie di accessori

Innanzitutto c’è da dire che il set bagno può essere di due tipi: con accessori da appoggio o a muro. La scelta tra il primo e il secondo dovrà essere valutata in base alle esigenze spaziali (sia strutturali che di design) della stanza: gli accessori ad appoggio sono sicuramente più funzionali per i bagni di grandi dimensioni, che presentano ampie superfici d’appoggio; viceversa, quelli a muro sono sicuramente perfetti per i bagni piccoli, in cui è opportuno mantenere un’estetica minimal.

Per quanto riguarda i materiali di cui sono composti, ne esistono di diversi tipi. Vi si trova quello in vetro, più o meno opaco o colorato, in ceramica, in plastica.

I modelli fanno la differenza. I particolari che li costituiscono permettono di dare quel tocco in più all’ambiente interessato. L’abbinamento con le piastrelle del bagno o i colori già esistenti posso far optare per scelte adeguate. Si può decidere se abbinare le tonalità, magari con un gioco di gradazioni differenti tra set e il resto che li circonda, o creare il cosiddetto “spezzamento” in modo da metterli ancor più in risalto.

La maggior parte dei set bagno presentano prezzi abbastanza contenuti, che si aggirano dai 10 euro fino ad una massima di 50 euro. Nella maggior parte dei casi, la spesa si aggira attorno ad un costo di 20 euro. Il cliente si ritroverà di fronte a differenze irrisorie: scegliere ciò che piace diventa forse più semplice sotto questo punto di vista.

Per analizzare le migliori opportunità di arredo in commercio, e trovare i prezzi più convenienti, collegatevi su www.rubineteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *