Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sgabelli

Gli sgabelli più chic per ogni stile di bagno

Modernità è sinonimo di cambiamento, di ricerca del bello e del particolare. Il bagno viene travolto in questo vortice: non solo spazio chiuso da quattro pareti, ma vero e proprio tempio della cura della persona. Ogni accessorio deve esaltare la conformazione estetica della stanza, in un’ottica di praticità e comodità: per questo, gli sgabelli sono un must a cui non si può proprio rinunciare.

Sgabelli per tutti i gusti

Oggi arredare casa ci permette di avere di fronte una miriade di possibilità. Lo sgabello è una nota in più sul pentagramma, l’anello che conferisce armonia all’ambiente. È un dettaglio al quale nessuno più può rinunciare.

Un’opportunità di stile, in grado di accontentare ogni gusto. Ecco quindi gli sgabelli semplici a quattro piedi, per chi ama il classico. Quelli curvi e dalle linee stravaganti, per chi ama il moderno e cerca stravaganza in ogni angolo della casa. Quelli in plastica trasparente di diversi colori, per chi vuole illuminare il bagno di vivacità ed energia. In legno, per un design in stile nordico, magari abbinato ad una stoffa. Dalla forma a tronco d’albero, per un look rustico, perfetto gli amanti della natura.

Ma oltre le preferenze estetiche, gli sgabelli sono estremamente utili, e la loro funzionalità sicuramente influisce sulla scelta. Basti pensare agli sgabelli per l’interno doccia per chi vuole trovare la comodità davvero dappertutto. Ma anche a quellicontenitori, per chi ricerca insieme alla comodità anche la praticità, un modo per far sposare il bello con l’ordine, necessario magari a chi ha una famiglia numerosa e lo spazio non basta mai, o chi magari ha un bagno piccolo ma non vuole rinunciare a niente: adesso è possibile.

Quando il colore fa l’eleganza

Di solito quando si parla di bagno si tende ad avere in mente accessori dai colori neutri e luminosi: si pensa subito al bianco. Elegante, classico ma allo stesso tempo moderno nelle diverse sue possibili tonalità.

Le più moderne tendenza di design stanno però tendendo a sorpassare anche questo concetto, proprio perché si ha la possibilità di giocare molto con i colori delle piastrelle e degli accessori, e lo sgabello deve essere un supplemento originale che deve necessariamente incastrarsi nello stile e nell’armonia di ciò che lo circonda e dell’ambiente in cui viene collocato.

Entra in gioco la personalità di chi lo vive: così come nell’abbigliamento, anche l’arredamento rispecchia la persona o famiglia in questione. Una casalinga full-time dedita alla casa e ai suoi componenti amerà il laccato bianco, richiede un’attenzione in più in fatto di pulizia ma ne vale davvero la pena in certi casi. Una donna in carriera con davvero poco tempo a disposizione opterà per un color legno naturale, bello, elegante, raffinato e meno impegnativo. L’uomo solitamente tende per i colori forti e scuri, deve rispecchiare il suo carattere fermo e deciso. E quando in casa ci sono bambini, per il 90% dei casi si tende a portare una nota di vivacità anche nel bagno.

Per esplorare tutte le opzioni di arredo migliori per le vostre esigenze, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *