Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
smart house

Smart House: come crearla grazie ai rubinetti

La smart house è una realtà sempre più diffusa, soprattutto i giovani sono attirati dalla possibilità di poter controllare tutta la loro casa anche mentre sono al lavoro e avere tutto sempre monitorato. Per poter avere una vera smart house, occorre fare acquisti oculati non solo di elettrodomestici, ma anche di oggetti, attrezzi e, ovviamente, rubinetti.

Smart house: rubinetti per bagni e cucina

Sebbene possa sembrare strano, una smart house passa anche attraverso i rubinetti, sia del bagno che della cucina. Chi non ha mai sognato, per esempio, di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e potersi rilassare con un bel bagno caldo? Grazie a particolari rubinetti della vasca adesso è possibile. Con la relativa app, potrete impostare l’orario in cui la vasca dovrà riempirsi, impostare la temperatura dell’acqua ed evitare spiacevoli sbalzi di temperatura. Tutto questo con un semplice smartphone e un’applicazione.

Lo stesso vale per il soffione della doccia. Attraverso il controllo remoto, potete impostare la temperatura dell’acqua, la sua portata e la pressione con la quale viene rilasciata. Se siete provvisti di un soffione con luci led, grazie l’app potete impostare il colore della luce che maggiormente preferite o, semplicemente, godere di tutti i colori dell’iride. In ogni caso, vi verrà garantita una doccia a temperatura costante e senza interruzioni.

In commercio, inoltre, esistono miscelatori per rubinetti che, oltre a garantire quanto appena elencato, riescono anche a memorizzare le vostre preferenze per, per esempio, fare la doccia. Grazie a questa tecnologia, non dovrete impostare ogni volta i valori da voi preferiti e desiderati.

Controllare rubinetti: scarica le app apposite

Una vera smart house comprende rubinetti che, oltre a garantire comfort, siano anche in grado di autocontrollarsi. I rubinetti smart, infatti, non solo interagiscono con le app sul nostro telefono a nostro vantaggio, ma sono anche in grado di avvisarci se è presente qualche malfunzionamento. Questi nuovi rubinetti ci avvisano in caso di perdite d’acqua o problemi presenti nell’impianto e, cosa molto importante, ci aggiornano sul consumo d’acqua. Grazie a questi dati, non solo potremo risolvere ogni minimo problema prima che diventi troppo grande e dispendioso, ma anche evitare di consumare troppa acqua ed evitare di sprecarla inutilmente.

Ovviamente tutte queste tecnologie sono applicabili anche in cucina, una stanza molto utilizzata da noi italiani e in cui i rubinetti sono ovviamente essenziali. In questo caso sono molto comodi i rubinetti con comando vocale: spesso, in cucina, abbiamo le mani impegnati, e poter controllare i nostri rubinetti con semplici comandi vocali è di grandissimo aiuto. Una smart house, quindi, non è solo composta da elettrodomestici all’avanguardia, ma ogni singolo accessorio concorre a ottenere una casa moderna, di design e, ovviamente, smart.

Sei curioso di sapere tutti gli accessori e componenti per avere una smart house? Da un’occhiata al nostro sito online Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *