Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
soffione doccia

Soffione doccia a led: come funziona e perché installarlo

Capita spesso che all’interno della zona bagno si debbano effettuare piccoli lavori di manutenzione, soprattutto per quanto riguarda i sanitari; non solo a causa del continuo utilizzo, che provoca l’usura delle varie componenti ma anche per motivazioni estetiche. Tra gli interventi più diffusi, c’è sicuramente la sostituzione del soffione doccia, che può rovinarsi a causa del calcare. Se anche per te è arrivato il momento di acquistarne uno nuovo, questa piccola guida potrebbe esserti utile nella scelta.

Uno dei soffioni doccia attualmente più richiesti è quello a led: si tratta di un prodotto innovativo che coniuga comfort e praticità. Installare un soffione led per doccia è vantaggioso perché:

  • il suo costo è molto basso;
  • grazie alla cromoterapia ogni doccia sarà rilassante e benefica;
  • ha un’estetica gradevole;
  • consente di risparmiare acqua;
  • si monta e si smonta facilmente;
  • è durevole nel tempo e resiste alla corrosione;
  • la sua manutenzione è molto semplice.

Attualmente in commercio sono disponibili modelli con tantissime funzioni, come ad esempio i filtri per l’acqua che rimuovono le sostanze nocive ed anche il calcare, i led intermittenti, il cui colore può essere cambiato a seconda delle esigenze ed anche i sistemi per il risparmio dell’acqua, addirittura fino al 30%!

Nella scelta di un soffione per doccia led è importante valutare anche la tipologia di getto: puoi acquistare un modello con getto a pioggia, nebulizzato o a cascata; inoltre, dovrai decidere se installarlo a soffitto o a parete.

Infine, un elemento molto importante da considerare prima dell’acquisto di un soffione led sono le dimensioni del prodotto. Esistono soffioni di varie forme e misure ma quelle standard sono generalmente 35×35, 45×45, 45×25 e 60×60.

E se sei appassionato di tecnologia, non potrai fare a meno di scegliere un soffione led dotato di display touch, che ti permette di controllare l’intensità della luce, i colori ed anche la quantità di acqua erogata e di aromaterapia, per goderti un momento di relax a 360 gradi.

Se hai deciso di comprare un soffione a led, puoi consultare tutti i modelli disponibili sul sito www.rubinetteria.com, che li offre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *