Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
soffione doccia

Soffione doccia: caratteristiche e come sceglierlo

Al giorno d’oggi, per la ristrutturazione del bagno, molti scelgono di installare una doccia anziché una vasca; questo perché la prima soluzione è certamente più comoda e funzionale, soprattutto quando si ha un lavoro a tempo pieno e si è di fretta ogni giorno. È importante però che anche la doccia sia confortevole, quindi occorre riflettere attentamente su come configurarla. Una delle componenti principali è il soffione doccia: in commercio ne esistono numerosi modelli, pertanto potrebbe risultare difficile effettuare una scelta.

Per scegliere il soffione della doccia è necessario valutarne la forma, il tipo di getto, gli attacchi e le funzioni. Il primo fattore che dovrai considerare è se acquistare un soffione a bastone oppure a cascata. I
soffioni a bastone sono quelli più tradizionali: la base è reclinabile e può quindi essere spostata in più direzioni; i soffioni a cascata invece sono più moderni ed esteticamente accattivanti e possono essere installati a soffitto o a parete.

In secondo luogo occorre scegliere la forma e la finitura del soffione: è possibile optare per modelli a forma circolare o squadrata, sia di piccole dimensioni, sia di diametro molto grande e realizzati in acciaio inox con finitura cromata o colorata.
Infine, è necessario valutare le tipologie di getto: puoi scegliere tra soffioni con getto a pioggia, a cascata, oppure nebulizzatore.

Per trovare il soffione adatto alle tue esigenze dovrai considerare anche le sue funzioni; ecco qui di
seguito qualche esempio:

  • soffione per doccia con cromoterapia ed ugelli anticalcare;
  • soffione per doccia con getti d’acqua regolabili;
  • soffione per doccia a parete con getti massaggianti.

Prima dell’acquisto di un soffione per doccia ricordati di informarti presso un professionista riguardo ai consumi: assicurati di scegliere un prodotto eco-friendly che ti consenta di utilizzare la giusta quantità di acqua, senza inutili sprechi. Grazie a questa soluzione potrai risparmiare e, nel contempo, salvaguardare le risorse idriche.

Per comprare un soffione doccia che vi soddisfi, potete consultare il sito www.rubinetteria.com, che offre una vasta gamma di prodotti ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *