Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
soffione doccia led

Soffione doccia led: come funziona e quanto costa

Farsi la doccia diventa un vero e proprio relax, ma solo grazie al soffione doccia led. Infatti, tra le varie tecnologie introdotte per i bagni, da alcuni anni ci sono in commercio anche questi particolari soffioni che, oltre a essere belli da vedere, emanano numerosi colori. Ma come funziona un soffione doccia led?

Funzionamento soffione doccia led

Partiamo dal funzionamento del nostro soffione. Il soffione doccia led, grazie a uno speciale sensore, è in grado di leggere le minime variazioni di temperatura dell’acqua traducendo, tali variazioni, in diverse tonalità di colore. In commercio esistono diversi tipi di colore tra cui scegliere. A livello base, abbiamo quei soffioni dotati di un solo colore ma, in questo caso, parliamo di prodotti estremamente elementari e anche poco diffusi.

La scelta tra i colori, di solito si restringe tra il classico RGB (Red Green Blue – Rosso Verde Blu) e quello decisamente più all’avanguardia, composto da tutta la gamma di colori dell’iride. Per i cultori della cromoterapia, il secondo modello è quello da preferire poiché è quello usato nelle S.p.a e nei centri benessere. In commercio esistono anche modelli dotati di particolari filtri per il calcare, che garantiscono una vita durevole del soffione doccia led.

Per i più tecnologici, invece, è possibile associare questo soffione, che può essere incassato nel soffitto o esterno, a un display touch che, tra le altre funzioni, consente anche di regolare l’intensità della luce e la portata dell’acqua.

Soffione doccia led: prezzi

Innazitutto occorre dire che il soffione doccia led non è uno degli ultimi prodotti posti in commercio. Negli ultimi anni, però, si è diffuso maggiormente grazie alla vasta gamma di prezzi, ideali per tutti i tipi di tasche, e alla crescente offerta di design, tipologie e risultato ottenibile con un semplice soffione.

Tra le varie tipologie di soffioni abbiamo: soffioni doccia led standard, quelli con un design classico, non ricercato e senza sensore termico, con un prezzo a partire dai 20€ su internet. Il più delle volte un prezzo molto basso indica anche una fattura altrettanto carente e, senza il sensore termico occorre cambiare manualmente il colore desiderato.

Se si sale di livello qualitativo e si cerca un design più moderno e accattivante, anche il prezzo aumenta, arrivando anche a qualche centinaio di Euro. Ovviamente a un prezzo maggiore si hanno anche risultati maggiori: una vera cromoterapia in casa, i colori si distinguono facilmente tra loro senza la necessità di fare la doccia al buio, led resistenti e duraturi con l’automatica alternanza dei colori. Il tutto condito con un design del soffione doccia accattivante, elegante e di grande impatto visivo.

Siete in procinto di acquistare un soffione doccia led, ma non sapete a chi rivolgervi? Guardate sul nostro sito per maggiori informazioni: Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *