Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
soffione doccia

Soffioni doccia: come tenerli puliti e funzionali

I soffioni doccia sono molto importanti per il buon funzionamento della doccia. È quindi fondamentale dare loro la manutenzione approppriata per tenerli puliti e funzionali. Non basta solo la pulizia quotidiana, in quanto calcare e residui potrebbero invalidare la loro funzione.

Ecco qualche consiglio per mantenere il loro funzionamento.

Soffioni doccia: il loro migliore amico

L’igiene in una stanza da bagno è indispensabile ed è quindi necessaria un’accurata pulizia quotidiana. Tuttavia, questo non è comunque sufficiente per mantenere in buona funzione i soffioni della doccia.

Il loro migliore amico è l’aceto. Periodicamente i soffioni doccia vanno svitati dal tubo ed immersi in acqua e aceto per una notte intera.

Il contenitore scelto deve essere capiente affinché il soffione possa essere immerso completamente e se è particolarmente sporco è consigliato aggiungere del bicarbonato di sodio. Il giorno seguente i soffioni doccia andranno risciacquati accuratamente e quindi asciugati con un panno morbido.

Soffioni doccia: laviamoli anche internamente

I soffioni della doccia non vanno lavati solo esternamente, ma anche dalla parte interna. Bisogna fare in modo che il flusso di acqua attraversi il soffione dalla parte che precedentemente era collegata al tubo della doccia. Inoltre, la pressione del getto d’acqua dovrà essere piuttosto potente.

In alternativa al metodo precedente, possiamo riempire un sacchetto di plastica con aceto e immergervi i soffioni, anche se in questo modo la parte interna non verrà coinvolta come dovrebbe. Dopo il risciacquo si dovrà pulire ogni forellino con degli stuzzicadenti.

Importante è anche risciacquare con cura i soffioni doccia prima di utilizzarli nuovamente, visto che potrebbe esservi rimasti dei rimasugli di aceto. E’ possibile pulire il soffione anche con uno spazzolino da denti imbevuto di aceto e bicarbonato di sodio.

Oltre ai prodotti naturali si può usare l’anticalcare e l’antiruggine industriale, più energici ed invasivi. Ricordiamoci che anche il filtro deve essere pulito.

Per avere maggiori consigli e scegliere i prodotti più appropriati, visitate il sito www.rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *