Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Come sostituire con il fai da te il flessibile della doccia

Come sostituire con il fai da te il flessibile della doccia

ll flessibile doccia è uno strumento importante per il buon funzionamento del sanitario che ci assicura relax ed igiene. Pratica e veloce da fare, tra un impegno e l’altro, la doccia assume un ruolo indispensabile nella nostra routine. Ma anche momento di relax, sempre più in linea con le moderne tendenze di arredamento.

Sostituzione flessibile doccia “fai da te”

Innanzi tutto è bene precisare che una buona pulizia può ritardare l’usura del flessibile doccia. Si tratta infatti in molti casi di un tubo di gomma rivestito di acciaio. Vista la frequenza con cui la doccia viene usata, è bene passare spesso l’anticalcare e detergere igienizzando.

Qualora si fosse rovinato in modo troppo grave, non preoccupatevi: la sostituzione del flessibile doccia non è difficile, soprattutto per gli amanti del fai da te.

Pochi semplici step per un flessibile doccia perfetto

Occorre innanzitutto procurarsi un flessibile doccia di buona qualità: anche se è valido il detto “chi meno spende, più spende”, ma in commercio si trovano prodotti impeccabili ed economici.

Allora, possiamo procede chiudendo la valvola dell’acqua del tubo e quella generale e smontando il flessibile doccia da sostituire con l’aiuto di una chiave inglese. Il tubo flessibile è composto da un estremo filettato, con all’interno un dado filettato. Dentro a quest’ultimo c’è una guarnizione in gomma. Si deve avvolgere del nastro di Teflon intorno alla parte filettata, ruotando in senso orario il tubo intorno al filetto. Il teflon sostituisce l’inusitata canapa ed evita se la sua quantità è adeguata le perdite di acqua. Aiutandovi con la chiave inglese, fissate il tutto.

Apriamo le valvole per l’erogazione dell’acqua e controlliamo se il lavoro è riuscito. Per essere certi di essere riusciti perfettamente, controlliamo il nostro lavoro anche il seguito per notare immediatamente eventuali perdite di acqua.

Visitando il sito www.rubinetteria.com potrete trovare i migliori modelli di flessibile doccia, nonché una vasta gamma di prodotti per il bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *