Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
specchio

Specchio ingranditore col braccio: pro e contro

Il bagno è una delle stanze più utilizzate della casa e, per essere pratico e funzionale, deve avere al suo interno arredi e strumenti utili per la propria cura personale. Uno di questi ultimi è proprio lo specchio ingranditore con braccio pieghevole.

Gli specchi ingranditori sono dotati di due superfici, l’una di dimensioni normali, l’altra a grandezza 3x. La struttura può essere montata a parete grazie al braccio, presente alla sua estremità. 

Vantaggi dello specchio ingranditore 

Vediamo insieme quali sono gli aspetti positivi dello specchio ingranditore:

  • è uno strumento utile per la cura della persona;
  • può essere facilmente installato e smontato;
  • le sue dimensioni ne consentono l’uso anche in bagni di scarsa metratura;
  • il braccio orientabile e pieghevole consente agli utilizzatori di spostarlo agevolmente contro la parete, in modo da non creare ingombro;
  • essendo sospeso, è più semplice da pulire.

Le caratteristiche di uno specchio ingranditore fanno sì che esso sia uno degli strumenti più utilizzati. Si tratta infatti di un oggetto davvero pratico, grazie al braccio orientabile, disponibile in moltissime finiture e colori ed economicamente conveniente.

Specchio ingranditore: perché non prenderlo

D’altro canto, non a tutti piace avere all’interno del proprio bagno uno specchio che è di dimensioni ridotte; molti infatti, preferiscono installare una grande struttura a muro. Questo perché, tra gli svantaggi del montaggio di uno specchio ingranditore c’è sicuramente il lato estetico, non molto gradevole.

Generalmente, i materiali con cui viene prodotta la struttura principale di uno specchio ingranditore sono l’acciaio e l’ottone; è possibile acquistare prodotti con finitura cromata, oppure colorati. Il braccio può essere singolo, doppio o triplo e può ripiegarsi su sé stesso oppure essere fisso o oscillante.

Esistono specchi ingranditori con ingrandimento 2x, 3x, 5x con supporto per l’attacco a parete, oppure, specchi da appoggio. Solitamente, il diametro di questi prodotti può variare dai 15 ai 50 cm.

Sul mercato è possibile inoltre trovare specchi ingranditori dotati di luce integrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *