Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
stucco

Stucco doccia: come prepararlo con il fai da te

Lo stucco è una sostanza che ci permette di fare tanti piccoli lavori casalinghi e, per questo, può essere utilizzato anche per semplici riparazioni del box doccia.

Generalmente lo stucco lo si usa per dei piccoli lavori come, ad esempio, tappare le superfici dei muri, laddove queste risultino danneggiate o scrostate. Per realizzare operazioni di questo genere sarà necessario predisporre la parete a tali lavori, ed ancora saper maneggiare gli strumenti idonei.

Perché usare lo stucco

Per effettuare lavori sulla parete della doccia e,in generale, all’interno della struttura della doccia, nella maggior parte dei casi c’è bisogno dello stucco. Quest’ ultimo si può acquistare oppure realizzarlo tramite fai da te, acquistando la polvere, riducendo al minimo le spese.

Generalmente lo stucco lo si usa per dei piccoli lavori, tipo tappare le superfici dei muri, là dove queste risultino danneggiate o scrostate. Per realizzare operazioni di questo genere sarà necessario predisporre la parete a tali lavori, ed ancora saper maneggiare gli strumenti idonei.

Come creare lo stucco tramite fai da te

Per creare la miscela si ha bisogno prima di tutto di:

  1. Secchio
  2. Acqua tiepida
  3. Stucco in polvere in proporzione uguale all’acqua.
  4. Bastone di legno per mescolare

La miscela si crea molto semplicemente, aggiungendo l’acqua tiepida allo stucco in polvere. In questo modo si ottiene una soluzione cremosa senza granuli. La miscela potrà essere applicata solo dopo che avrà raggiunto la giusta densità: questo può avvenire solo dopo aver mescolato per qualche minuto il composto fatto di stucco in polvere e acqua tiepida. Il preparato così ottenuto potrà essere utilizzato in due modalità: per levigare le superfici oppure per  colmare i buchi sulle pareti della doccia. Il prodotto può essere applicato facilmente grazie all’uso di una spatola o di un coltello flessibile.

Se siete interessati all’acquisto di accessori per la doccia, o di qualsiasi altro accessorio per il bagno che possa fare al caso vostro, potete consultare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *