Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
tenda doccia

Tenda doccia: come scegliere il modello adatto

Il bagno è forse uno degli ambienti della casa più complessi da arredare: si tratta infatti dell’ambiente più intimo della nostra casa, dove è necessario predisporre un arredamento calibrato e in grado di conferire il miglior comfort e la migliore armonia. In riferimento alla scelta relativa alla tenda doccia, questo arredo avrà la funzione di proteggere dall’acqua il pavimento del bagno, mentre ci si fa la doccia.

La tenda da doccia è oggi un must di arredamento: esistono moltissimi modelli di tenda da doccia in commercio, caratterizzati da diversi materiali e diverse fantasie di stampa. Ecco di seguito una breve guida per imparare a conoscere questo prodotto ed approcciarsi all’acquisto, considerando le proprie esigenze.

I materiali delle tende doccia

La scelta relativa ai prodotti disponibili in commercio per una tenda doccia può essere molto complessa, visto l’ampio assortimento di modelli presenti sul mercato. Un aspetto fondamentale da non trascurare nell’acquisto di una tenda doccia riguarda ovviamente il materiale utilizzato per la sua produzione. Infatti, i principali materiali usati per la tenda sono il nylon, il poliestere, il cotone e altre tipologie di tessuti, spesso anche arricchiti da numerose decorazioni.

Nella scelta del materiale, bisogna necessariamente considerare che alcuni modelli di tenda doccia tenderanno naturalmente a sporcarsi molto: è il caso ad esempio delle tende doccia in cotone. Sarà pertanto necessario procedere con discreta frequenza al lavaggio di questo tipo di tende, però bisogna anche sapere che, in seguito ad un elevato numero di lavaggi, il tessuto della tenda da bagno tenderà a deteriorarsi.
Ciò non avverrà ovviamente con le tende da bagno realizzate in plastica: questi prodotti potranno essere lavati con estrema facilità ed inoltre si tratta di arredi da bagno particolarmente economici. Un’altra caratteristica decisamente importante che caratterizza le tende doccia in plastica è che questi modelli saranno difficilmente interessati dal proliferare di muffe.

Tenda doccia: quali sono i modelli migliori

Difficile dire quali siano le tende doccia migliori, dato che dipende dalle esigenze e dai limiti che ci si pone. Ovviamente, se avete un margine economico di spesa limitato, le tende in plastica saranno certamente la soluzione perfetta: questo per una serie di fattori, oltre all’aspetto meramente economico, anche perché si si deterioreranno meno nel tempo rispetto alle tende in cotone e saranno certamente degli arredi molto salubri, poiché difficilmente saranno interessati dalla presenza di muffa.
Se intendete tuttavia optare per un prodotto di maggior qualità, potrete decidere per una tenda doccia in cotone.

Una volta scelto il materiale, sia per le tende in plastica che per le tende in cotone e realizzate con altre tipologie di materiali, sarà necessario scegliere colore e fantasia. In riferimento alla scelta di colore e stile, il nostro consiglio è quello di optare per una tinta unita, una tinta bicolore o in alternativa floreale; ad ogni modo è sempre importante scegliere un modello che si coniughi esteticamente con l’arredamento del proprio bagno.

Per scegliere una tenda doccia nuova per il vostro bagno, potete consultare il sito www.rubinetteria.com che vi consente di scegliere tra numerosi prodotti disponibili che riescano a soddisfare facilmente il vostro gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *