Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
tendenze bagno 2019

Tendenze bagno 2019: i trend che non ti aspetti 

Ogni anno le aziende produttrici di complementi d’arredo per la zona bagno realizzano nuovi modelli sempre più all’avanguardia, rivisitando le collezioni passate e migliorandole, sia dal punto di vista estetico, sia funzionale. I primi mesi dell’anno rappresentano infatti un’ottima occasione per scegliere un nuovo arredamento per la tua casa, magari in vista di una ristrutturazione. In questa guida ti mostreremo quali sono le tendenze bagno 2019 e, scopriremo insieme tutte le novità riguardanti i rivestimenti ed i sanitari.

Tendenze bagno 2019: eleganza nei sanitari, vasche da bagno e docce

Se hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno e lo stile contemporaneo ti appassiona, seguire le tendenze bagno 2019 è un’ottima idea, rispetto che a quelle dell’anno passato, in quanto i prodotti realizzati per queste nuove linee sono essenziali ed eleganti e si inseriscono perfettamente nel contesto dei bagni più moderni.

Partiamo dalle vasche da bagno: grandi protagoniste della stagione invernale 2019 sono le vasche freestanding. Si tratta di soluzioni di forte impatto estetico adatte ai bagni di dimensioni medio-grandi. I materiali utilizzati per la realizzazione di questi prodotti, oltre alla classica ceramica, sono perlopiù composti di nuova generazione, come il Corian, ossia la pietra acrilica, il vetro acrilico ed anche in resina. Non mancano tuttavia, scelte più classiche, come la tradizionale vasca freestanding in ghisa o quella di ispirazione asiatica fabbricata in legno, per la cui costruzione viene utilizzato il Teak.

I designer, inoltre, propongono nuove idee anche per quello che concerne la produzione dei box doccia: scompaiono quasi del tutto i modelli angolari con box in vetro satinato, mentre vengono introdotte le docce walk-in. Si tratta di soluzioni esteticamente accattivanti e, anche in questo caso, adatte a bagni piuttosto ampi. Infine, per quanto riguarda i sanitari, le novità sono da ricercare nella finitura piuttosto che nella forma: i modelli sospesi rimangono tutt’oggi quelli più acquistati ma la scelta della clientela si orienta verso colorazioni particolari, come ad esempio il nero, il beige e le tinte pastello.

Rivestimenti per il bagno: le novità del 2019

Le novità riguardanti i rivestimenti per la zona bagno possono essere descritte come una sorta di “ritorno al passato”, in quanto le grandi protagoniste delle nuove collezioni sono le mattonelle. Se preferisci conferire al tuo bagno uno stile più classico, puoi utilizzare infatti le tradizionali piastrelle bianche con fughe in vista; al contrario, se desideri donare alla zona bagno un aspetto più contemporaneo, puoi optare per le cementine esagonali.

Sei attratto dalle nuove tendenze bagno 2019 e vorresti riprodurle a casa tua? Dai un’occhiata al nostro sito online Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *