Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Come tenere pulito e ordinato il sottolavabo

Come tenere pulito e ordinato il sottolavabo

Il mobile sottolavabo è una zona della stanza altamente sottovalutata, eppure estremamente preziosa in termini di ottimizzazione spaziale. In ogni parte della casa, infatti, soprattutto nei piccoli appartamenti di città che spesso presentano cucine e bagni estremamente piccoli, è bene non sprecare neanche un centimetro libero, sia che per riporre oggetti personali, che per disporre detergenti e attrezzi per la cura dell’ambiente domestico.

È dunque estremamente importante riuscire a sfruttare al meglio questo spazio vitale, studiando la disposizione degli articoli riposti all’interno di esso e mantenendo lo spazio pulito ed ordinato.

Il sottolavabo: l’importanza della scelta

I cassetti tagliati ad U, che incorporino eventuali tubature sporgenti o la sottostruttura del lavabo, sono particolarmente ideali per l’ordine ed anche per la pulizia, in quanto è più facile riporre gli oggetti in modo uniforme e armonioso e c’è una minore percentuale che eventuali residui si accumulino negli angoli.

Per quanto riguarda i materiali, quelli laccati o quelli più semplici con poche trame risultano i più facili da igienizzare, in quanto le superfici lisce e scivolose tendono a trattenere di meno lo sporco.

Il sottolavabo: come tenerlo in buono stato

Oltre la scelta del mobile sottolavabo, altrettanto attenta deve essere la selezione dei prodotti per la pulizia. I detergenti chimici sono più invasivi e, nel caso di componenti di corredo, vanno usati con molta cautela. Per questo, è sempre opportuno l’utilizzo di minime dosi diluite con acqua e la repentina rimozione con un panno umido.

La natura inoltre offre prodotti ecologici ed economici, efficaci per gran parte degli ambienti. Aceto bianco, anche non diluito, bicarbonato, limone, oli naturali o anche solo acqua calda presentano grande efficacia nella rimozione di macchie e cattivi odori.

Per assicurarsi un sottolavabo ordinato e gradevole, è opportuno fare scansioni settimanali per evitare di accumulare oggetti superflui o poco funzionali. L’utilizzo di cestini o scatole portaoggetti può rivelarsi estremamente utile.

Per trovare tutto l’occorrente per l’organizzazione di bagno e cucina, visitate il sito www.rubinetteria.com : tutte le soluzioni di arredo di cui avete bisogno, a portata di click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *