Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
termoarredo bagno

Termoarredo bagno: cos’è e perché serve

Oggi, una delle soluzioni più scelte per riscaldare la zona bagno è l’installazione di un termoarredo. Grazie a questo intervento è possibile mantenere all’interno del bagno una temperatura sempre gradevole, senza rinunciare al design.

Risulta infatti più conveniente installare un termoarredo e sbarazzarsi dei vecchi termosifoni, perché questi ultimi sono molto difficili da pulire, in quanto accumulano più polvere, sono soggetti all’attacco della ruggine, è molto difficile installarli ed è scomodo smaltirli; inoltre, per arrivare a temperatura hanno bisogno di molto tempo, a differenza dei termoarredi.

In questa guida troverai informazioni utili riguardo ai termoarredi per il bagno, al loro design ed alle funzionalità. Iniziamo subito!

Termoarredo per il bagno: i modelli

In commercio esistono svariati modelli di termoarredi, tutti molto diversi tra loro e progettati per essere inseriti all’interno di qualsiasi tipologia di ambiente. La scelta potrebbe quindi essere molto difficoltosa ma è sufficiente valutare qualche opzione e studiare lo stile d’arredamento del proprio bagno per trovare il prodotto giusto.

È infatti possibile acquistare termoarredi per ogni esigenza, come ad esempio i modelli elettrici, più comunemente denominati scaldasalviette, grazie ai quali è possibile stendere asciugamani e piccoli indumenti; questi complementi sono dotati infatti di una parte mobile che è possibile abbassare ed alzare a seconda delle necessità.

Infine, se si ha intenzione di installare un termoarredo per il bagno è bene tenere in considerazione l’idea di configurare un sistema di domotica, per poter controllare tutti gli impianti domestici da remoto, con un semplice click tramite app per smartphone e dispositivo installato all’interno dell’abitazione. Questa soluzione, oltre ad essere pratica e funzionale, garantisce un grande risparmio economico ed una riduzione del consumo di energia.

Funzionalità dei termoarredi per la zona bagno

Come abbiamo visto, è molto più vantaggioso installare un termoarredo piuttosto che continuare ad utilizzare i vecchi termosifoni e tutto per motivi legati alla configurazione dei prodotti. I termoarredi infatti, sono realizzati in acciaio ed alluminio, materiali che accumulano calore in poco tempo, a differenza della ghisa o del ferro e sono molto robusti, perciò, durevoli nel tempo.

Forse non tutti lo sanno, ma una delle caratteristiche più importanti dei termoarredi è proprio il fatto che questi producano molto più calore rispetto ai riscaldamenti tradizionali.

Termoarredi e design

Tra le caratteristiche dei termoarredi, quella più apprezzata è senza dubbio il loro aspetto estetico. Oggi i designer progettano tantissimi modelli, conferendogli forme di ogni tipo; lo stile va dal classico al contemporaneo e ogni prodotto è quasi una vera opera d’arte. Unire la praticità di utilizzo al design è fondamentale: proprio per questo motivo, installare un termoarredo renderà la zona bagno più curata e sempre confortevole.

Tra i vari modelli realizzati che è possibile acquistare, ecco quali sono i più scelti:

  • termoarredi con forme astratte in acciaio cromato;
  • termoarredi orizzontali monofascia tinta unita;
  • termoarredi orizzontali con tubi ondulati;
  • termoarredi a pannello verticale intero;
  • termoarredi a tre pezzi, di forma rotonda;
  • termoarredi a specchio;
  • termoarredi decorativi con fantasie geometriche o a rete;
  • termoarredi semplici multicolor;
  • termoarredi a colonna da posizionare sul pavimento;
  • termoarredi con mensola integrata;
  • termoarredi a tre pannelli;
  • termoarredi ad incasso;
  • termoarredi-divisori per ambienti

Visita il sito rubinetteria.com e scopri il termoarredo bagno più adatto alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *