Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Terra di Francia

Terra di Francia: tutte le informazioni sul materiale

Le Terre effervescenti ed in particolare la Terra di Francia sono prodotti naturali del regno minerale. La loro effervescenza permette ai pigmenti, in esse contenuti, di disperdersi facilmente e rifinire colorando i materiali trattati. Non contengono carbonio e non assorbono acqua, quindi sono ideali per la rubinetteria.

La terra di Francia, materiale naturale

La terra di Francia esiste fin da quando i primi artisti hanno iniziato a dipingere. Con questo materiale inorganico e naturale, si otteneva una colorazione rossiccia che mostrava il suo effetto altamente cromatico. Oggi La terra di Francia è usata come rifinitura di rubinetteria, visto che non assorbe acqua ed oltre ad essere resistente è molto raffinata ed elegante.

La terra di Francia è usata per articoli interni ed esterni alla casa. In particolare è pregiata per la rifinitura di ogni materiale per la rubinetteria, è infatti un ulteriore sostegno alle resine con cui si producono gli accessori. Oltre a contenere carbonato di calcio ed i pigmenti tendenti al rosso, può essere miscelata per formare altri colori per le rifiniture desiderate.

Una rifinitura resistente ed elegante

La terra di Francia composta da una parte argillosa contiene ossido di ferro. Tipica dei paesi con climi mediterranei, è indicata per la coltivazione delle viti, visto la sua alta capacità di drenare. Come rivestimento è usata nelle giuste proporzioni per colorare accessori, pian i di appoggio e cottura.

Oltre ad essere belli gli effetti cromatici, le rifiniture con i pigmenti della terra di Francia donano robustezza ed un assorbimento di liquidi e sporcizia nulli. Facile da pulire, è inoltre difficilmente intaccabile, anche da detergenti corrosivi.

E’ bene comunque fare attenzione e non usare prodotti troppo aggressivi, questa regola è valida sempre. Visitiamo il sito www.rubinetteria.com per ottenere molti altri consigli e poter vedere accessori rifiniti con la terra di Francia, da sola o unita ad altre sostanze per tonalità di vario tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *