Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611

Un bagno di colori: arredare con stile e personalità

I colori, i materiali naturali e le forme armoniche sono i protagonisti indiscussi dell’ ambiente bagno.

Gli anni settanta li ricordiamo come un’epoca in cui si arredava il proprio bagno con colori di ceramiche piuttosto frizzanti, tutti rigorosamente in finitura lucida, come ad esempio il color visone, champagne, verde felce, castoro o il rosa sussurato.
Successivamente il mercato si è orientato verso un colore universale, che unificasse tutti, sia per una questione commerciale che anche per la ricerca verso il cambiamento.
Nasce così la nuova epoca caratterizzata dal colore bianco per i sanitari e la finitura cromo per la rubinetteria.
Ma come sappiamo, le tendenze tornano, ed è così che oggi ci troviamo più che mai, nella fase di una nuova e profonda trasformazione degli elementi che arredano il bagno, in chiave più moderna e fresca rispetto agli anni settanta.

I colori si fanno spazio nell’arredo bagno

Dalle tonalità brillanti, a quelle più calde e tenue, ogni sfumatura rappresenta il proprio spazio e rimanda a ciò che più ci rappresenta. La ricerca costante di nuovi abbinamenti e la straordinaria volontà di rompere gli schemi precedenti, definiscono sempre di più il carattere e la personalità nelle scelte.

Tutto ciò mette in atto infinite combinazioni colore creando, a volte, incertezza su quale sia la soluzione migliore e di tendenza. Ed è proprio per questo che non esiste il “giusto colore” per il proprio bagno, ma ciò che ogni colore evoca nella nostra psiche.
Qui trovate una semplice linea guida per capire quale tra alcuni dei colori, può valorizzare il vostro ambiente bagno, in base alla luce, alla dimensione della stanza e a quello che di più vi rappresenta e vi fa sentire “a casa”.
Versatile e luminoso è il BIANCO. Rende la metratura più ampia ed è facilmente collocabile sia in ambienti classici che moderni. Anche il bianco sta bene con tutto!

Un universo da scoprire

La pallette dei colori NUDE, spaziano dal beige al cipria all’ecrù. Estremamente raffinati, sia per le ceramiche che anche per pavimenti e rivestimenti, trasmettono eleganza e un bagno senza tempo e senza età.
L’AZZURRO  è da sempre un colore che contraddistingue il bagno come stanza ispirata al mondo acquatico. Le sue sfumature rilassanti conferiscono un’atmosfera accogliente e distensiva.
Effetto pietra, tinta ghiaccio, fumo di Londra o traffico: il GRIGIO è decisamente una soluzione ad hoc per creare un ambiente minimale e moderno, che ci permette di abbinare facilmente altri complementi colorati, creando così dei contrasti molto accattivanti.

Ora non rimane che scegliere! Sarà molto divertente e il risultato sarà un bagno…di colore!

Un esempio?? Clicca qui per scoprire sul nostro sito i lavabi super colorati della linea Ipalyss di Ideal Standard!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *