Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
valvole termostatiche

Valvole termostatiche: quanto costa l’installazione

Le valvole termostatiche sono dei tipi di dispositivi che hanno lo scopo di regolare (in modo preciso) la portata dell’acqua all’interno dei termosifoni che costituiscono l’impianto di riscaldamento. È giusto però cercare di comprendere a quanto possano ammontare i loro costi d’acquisto e i relativi costi per la manodopera correlata alla loro installazione.

Con la regolazione dell’accesso del liquido nei circuiti verrà garantito conseguentemente un controllo della temperatura degli ambienti interni. Queste valvole vengono principalmente oggi installate per il seguente scopo: è necessario predisporre degli strumenti in grado di effettuare la regolazione e disciplinare la quantità di acqua che circolerà all’interno dei circuiti dei caloriferi, gestendo conseguentemente la temperatura ed abbattendo in modo importante gli sprechi energetici.

Grazie a questo genere di valvole, è possibile ottenere facilmente un risparmio sui costi della bolletta energetica, che è ormai diventato un obiettivo fondamentale. Tale risparmio è quantificabile nella misura di circa il 6,7% per ciascun grado centigrado di temperatura che verrà risparmiato. La caratteristica principale di queste valvole è la loro completa autonomia: per essere utilizzate esse non richiederanno ulteriori energie sussidiarie. Queste valvole sono quindi in grado di conferire agli ambienti interni un elevato grado di efficienza energetica, generando inoltre altri effetti molto positivi in riferimento ai risparmi sui consumi energetici.

Esaminiamo ora nello specifico i costi relativi all’acquisto e all’installazione operata da personale qualificato di queste valvole. Una valvola termostatica, ha un costo indicativo quantificabile in una cifra che si aggirerà dagli 8 ai 20 euro circa. Sarà inoltre necessario sostenere i costi di installazione della valvola termostatica: essi varieranno nel nostro Paese, da città a città. Per avere un’idea dei diversi costi di installazione, essi saranno quantificabili nella città di Milano in una cifra che andrà dai 65 agli 85 euro; a Roma i costi si aggirano dai 60 agli 80 euro, mentre a Venezia dai 50 ai 70 euro circa.

Se ti abbiamo convinto a comprare le valvole termostatiche, puoi consultare il sito www.rubinetteria.com, dove troverai modelli di qualità e con funzionamento garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *