Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Vasca da bagno freestanding

Vasca da bagno freestanding: perché acquistarla

La vasca da bagno porta subito alla mente un’idea di relax e momenti di coccole dedicati a sé stessi e rappresenta spesso un elemento altamente desiderato per il proprio bagno. Se ci fermiamo a immaginare noi stessi immersi in una vasca, molto probabilmente stiamo immaginando una vasca da bagno freestanding. Forse non ci avrete mai pensato, ma nell’immaginario comune è proprio lei la protagonista dei nostri sogni ad occhi aperti, quindi perché non farli diventare realtà?

Vasca da bagno freestanding: come sceglierla

Inutile negarlo, la vasca da bagno freestanding possiede un fascino particolare che le comuni vasche da incasso non hanno. Sarà perché spesso le troviamo negli hotel stellati, sarà perché siamo abituati a vedere i protagonisti dei film immergersi in queste vasche e quindi le associamo al lusso, fatto sta che sono tornate di moda e risultano fra le più amate. Ovviamente il bagno ideale per una vasca da bagno freestanding è uno di dimensioni generose, ma oggi esistono anche modelli e soluzioni per bagni più piccoli.

Per prima cosa bisogna considerare l’arredamento complessivo della casa: questa tipologia di vasca ha di solito un sapore retrò ma visto il successo che sta avendo negli ultimi anni ne sono stati prodotti anche dei modelli dal design moderno e innovativo, dunque adatti a tutte le case. Il modello con i piedini è tornato prepotentemente di moda e possiede un fascino innegabile, ma forse è più adatto a bagni arredati in maniera classica o retrò, più che a bagni ultramoderni. Ma se la vostra casa è arredata in stile moderno o minimal non preoccupatevi, non dovrete rinunciare alla vasca da bagno freestanding: infatti si possono trovare senza sforzo anche modelli dal design squadrato o irregolare che faranno un figurone in tutte le tipologie di bagno senza stravolgere l’effetto complessivo. Le dimensioni ovviamente dipendono da quelle del vostro bagno, ma è possibile trovare anche vasche da bagno freestanding di dimensioni contenute per bagni non molto grandi.

Dove posizionare la vasca

Per posizionare la vostra vasca da bagno freestanding dovrete considerare le dimensioni dell’ambiente; se il bagno è molto grande potrete posizionarla al centro, rendendola il cuore del vostro arredo bagno, mentre se avete un bagno più piccolo potete optare per un posizionamento vicino alla parete o addirittura ad angolo tra due, facendo attenzione a lasciare lo spazio necessario. Se la vostra casa ha più di un bagno potete scegliere di posizionare la vasca in uno dei bagni senza preoccuparvi troppo dello spazio.

I più audaci potrebbero anche scegliere di seguire una tendenza che va diffondendosi sempre di più: quella di posizionare la vasca freestanding nella zona living o addirittura in camera da letto; di certo è una scelta particolare, ma se si possiede l’abitazione giusta può risultare davvero interessante dal punto di vista del design. Ovviamente sarà necessario attrezzare la zona con tubi e circondare la vasca con un pavimento di materiali adeguati, ma nell’ambiente giusto può aggiungere un sapore unico alla vostra casa.

Per qualsiasi informazione sulle vasche da bagno freestanding e non solo, vai su rubinetteria.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *