Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
vasca idromassaggio

Vasca idromassaggio: come pulirla e i prodotti migliori

Un bel bagno nella vasca idromassaggio può essere un’ottima soluzione per decomprimere lo stress e l’agitazione della vita quotidiana. Per questo, è fondamentale garantire una pulizia efficace e sicura della vostra vasca da bagno, utilizzando dei prodotti e degli accorgimenti validi. Ecco alcune pratiche soluzioni per igenizzare la vostra vasca idromassaggio ed alcuni consigli sui migliori prodotti per pulirla.

Come pulire la vasca idromassaggio

La vasca idromassaggio, sopratutto se posizionata in giardino o all’aria aperta, potrebbe venire a contatto molto facilmente con animaletti e germi o batteri che potrebbero far sì che si sviluppino infezioni, muffe o altre problematiche molto pericolose per la vostra pelle. Per questo, prima e dopo il bagno vi consigliamo sempre di fare la doccia. E’ dunque fondamentale assicurarsi che la vasca sia periodicamente pulita, durante tutto l’anno e non soltanto nei rari momenti in cui la si utilizza.

In primo luogo, dovrete staccare la vasca dal sistema elettrico a cui è attaccata e procedere a svuotarla. Successivamente è bene che vi procuriate questi strumenti: acqua calda, acido citrico in polvere, flessibile a manovella, detergente in crema. In particolare, dovrete dedicare una particolare cura alla pulizia dei fori da cui fuoriescono i getti, che sono solitamente più esposti al deposito del calcare. A questo punto, dovrete aprire l’acqua calda fino quasi all’orlo e riempirla con l’acido citrico: lasciatelo agire per un’ora circa. Al termine lasciatelo defluire nei condotti della vasca: questo agisce come un potente anticalcare e permette una rimozione sicura ed igenica dello stesso.

In caso di ostruzioni difficili depositate nella zona relativa allo svuotamento dell’acqua, utilizzate il flessibile. Sarà così sufficiente infilare l’apposito flessibile a manovella nel foro, che essendo elastico riuscirà a penetrare all’interno delle tubazioni senza danneggiarle. Per una pulizia periodica della vasca vi consigliamo, invece, di usufruire di un detergente in crema che permette di non compromettere lo smalto della vasca da bagno. Grazie a questi accorgimenti la vostra vasca da bagno sarà pulita e vi garantirà un benessere in sicurezza e sanità.

Prodotti per la pulizia della vasca da bagno

La pulizia della vasca da bagno è fondamentale per garantire igiene e sicurezza. Ma quali sono i migliori prodotti che possono aiutarvi a migliorare la pulizia della stessa? In primo luogo vi consigliamo di utilizzare un anticalcare professionale che, combinato con il metodo di prima, vi permetterà di avere una pulizia completa dei fori da dove passa l’acqua. Questi vanno trattati con prodotti specifici perché sono facilmente soggetti ad incrostazioni. Al contempo, vi consigliamo di combinarlo con un prodotto che permetta di eliminare le muffe. Queste potrebbero crearsi soprattutto nei periodi in cui non utilizzate la vasca e così rivelarsi molto pericolose e anti-igeniche.

Infine, per profumare la vasca potreste anche utilizzare dei prodotti che si possano direttamente attaccare alla vasca. Ricordiamo, però, che vi sono alcune vasche idromassaggio che sono dotate di aromaterapia: queste hanno delle essenze che si sciolgono direttamente nella vasca. Una corretta pulizia ed una costante igene della vostra vasca vi garantirà un relax senza precedenti.

Per procurarvi i prodotti migliori per pulire la vostra vasca idromassaggio, potete consultare il sito www.rubinetteria.com, che offre vari prodotti a seconda delle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *