Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
wc

Water da campeggio: tutto quello che c’è da sapere

Il water è un complemento d’arredo da non sottovalutare, soprattutto per chi è appassionato di campeggio. Ne esistono di vari tipi in commercio e la sua conoscenza tecnica dà il modo di avere le informazioni idonee per acquistare il modello che si adatta meglio alle tue esigenze. Spesso infatti ci si chiede a questo proposito come il water mobile funziona e molte altre particolarità, visto che potrebbe essere una soluzione anche per la dimora.

Water da campeggio: informazioni utili

Sorridiamo pure se l’argomento di cui stiamo trattando è ilare, ma ricordiamoci che esistono varie tipologie di questo oggetto così fondamentale nell’arredo del bagno. Oltre alla versione mobile che è installata in tutti i servizi, esiste anche un modello mobile chiamato chimico che si compone di due blocchi diversi.

Il primo comprende la zona in cui si trova il wc e la seconda la seduta collegata ad una fossa biologica.

Water e cassetta

Il water chimico contiene una cassettina, posta sotto il sedile del wc, normalmente il contenuto viene estratto dalla parte esterna della roulotte o del camper, in cui trascorriamo le vacanze. Il contenuto farà parte ed in seguito andrà scaricato nelle acque nere, dove alloggiano rifiuti di questo tipo.

Per predisporre il water chimico all’uso, dobbiamo aggiungere all’interno della cassettina delle acque nere, dei prodotti che ne rendano più semplice lo smaltimento e successivamente la rimozione. E’ possibile acquistare il prodotto chimico per tale uso in vari negozi specializzati nel settore e proseguire in seguito con la pulizia e l’indispensabile igienizzazione. In genere le confezioni sono già pronte per l’uso, in altro caso la polvere in esse contenute si dosa quando serve.

I prodotti in questione eliminano anche il cattivo odore emanato. Dopo avere tolto il contenuto dalla cassetta ed averlo svuotato negli appositi scarichi per wc, si sciacquerà più volte il contenitore, procedendo alla sua pulizia ed all’igiene con prodotti specifici. Un’apposita luce ci avvertirà che la cassetta è da svuotare.

Per consultare tutti i dettagli sugli accessori per il bagno, visita www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *