Aria sempre sanificata con Rhinocomfort by Fantini Cosmi
Lo sapevate che le varie attività domestiche inquinano l’aria delle nostre case anche se a noi non sembra?
E lo sapevate che aprendo le finestre per “cambiare l’aria” si fanno solo entrare agenti inquinanti esterni?
Questi, sommati a quelli già presenti nell’aria, vengono intrappolati, creando un ambiente nocivo alla salute?
Come fare per risolvere il problema?
La soluzione giusta è RHINOCOMFORT di Fantini Cosmi, il primo ventilatore con recupero di calore che sanifica e ricambia l’aria proveniente dall’esterno.
Inoltre decompone le sostanze nocive presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue.
Questo dispositivo garantisce un microclima sano in tutti gli ambienti, siano essi quelli di casa o ufficio, perché riduce drasticamente i batteri, disgrega le sostanze inquinanti e previene le muffe.
Inoltre, grazie al flusso alternato e allo scambiatore di calore ceramico, recupera fino al 90% del calore contenuto nell’aria espulsa.
Come funziona Rhinocomfort?
FOTOCATALISI:
Per mezzo di un catalizzatore illuminato da una sorgente di luce a led, RHINOCOMFORT scompone le sostanze inquinanti presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue.
RICIRCOLO D’ARIA A FLUSSO ALTERNATO:
È comandato da un motore DC brushless che consente il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno.
Con il costante uso dell’unità si previene la formazione di umidità e muffa sui muri.
RECUPERO DI CALORE:
Durante il funzionamento a flusso alternato, il flusso d’aria in entrata e quello in uscita passano attraverso uno scambiatore di calore ceramico, il quale recupera fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione.
TEST DI LABORATORIO:
la funzionalità di Rhinocomfort è provata da test eseguiti in laboratori certificati.
L’unità di ventilazione deve essere installata sulle pareti perimetrali. Grazie al tubo telescopico in PVC antiurto, è facilmente adattabile a tutti gli spessori di muri, da un minimo di 24 cm fino ad un massimo di 58 cm.
La configurazione minima installabile è l’unità “Master” con il suo telecomando, a cui si possono aggiungere fino a 64 unità aggiuntive che permettono di sanificare tutte le stanze e gli ambienti desiderati.