Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
bagno smart

Bagno smart: quali accessori non devono mancare

Il bagno smart è il nuovo trend dell‘intelligent design, che ha come scopo di riprodurre in tutto e per tutto un bagno spa, con tutte le tecnologie del momento. Il bagno smart è ormai un must have per chiunque voglia una casa smart: anche la stanza da bagno non deve fare eccezione!

Ma cosa dobbiamo acquistare per trasformare un classico bagno in un bagno smart? Ammettiamolo: ogni mese vengono proposte nuove tecnologie, nuovi prodotti, nuove app e, con altrettanta frequenza, vengono lanciate nuove mode. In questa giungla tecnologica può diventare difficile capire cosa acquistare per avere un perfetto bagno smart. Ecco, quindi, alcune dritte per non sbagliare.

Bagno smart: accessori e internet

Accessori

Un acquisto essenziale per qualsiasi bagno è lo specchio, grande, con o senza cornice, dotato di piccoli fari ideali per il make-up: nessuno può farne senza. Anche in un bagno di piccole dimensioni è necessario sempre uno specchio proporzionato. Ecco quindi che in un bagno smart non avremo un semplice specchio da utilizzare nella maniera tradizionale, ma avremo uno specchio smart che, grazie alla connessione internet, diventerà un prolungamento del nostro smartphone, oppure del nostro pc o, ancora, della nostra TV. Questi specchi di ultima tecnologia, sono anche dotati di particolari app che possono tornarci utili in bagno e anche di sensori in grado di valutare la nostra salute, lo stato della pelle, riconoscere imperfezioni fino a consigliarci sul trucco da utilizzare per apparire al meglio!

Un altro oggetto presente da sempre nei bagni e con il quale tutto le donne hanno un rapporto complicato, è la bilancia. In un bagno smart, però, non possiamo inserire una bilancia classica, volta a indicarci il nostro peso: sarebbe troppo semplice. Meglio optare, quindi, per una bilancia di ultima generazione in grado di misurare il nostro ritmo cardiaco, la composizione corporea (non solo grasso, ma anche acqua) fino a una completa gestione delle nostre attività sportive.

Connessione bluethoot e internet

Ognuno di noi ha cantato sotto la doccia, anche solo una volta. Per coloro che non possono farne a meno, esiste in commercio un soffione per doccia in alluminio dotato al centro di uno speciale speaker, collegabile al proprio smartphone tramite Bluethoot, grazie al quale è possibile ascoltare qualsiasi tipo di audio. Facile da usare, facile da pulire e altrettanto facile da ricaricare

Oltre agli accessori, un bagno smart deve essere dotato anche di rubinetteria collegabile a internet. In questo modo, anche grazie al nostro smartphone, saremo in grado di impostare la temperatura dell’acqua (evitando fastidiosi sbalzi termici), la sua intensità, la portata, impostare le luci led del soffione della doccia, fino a determinare il livello di riempimento della vasca da bagno. In molti casi, tutto questo è possibile ricorrendo a comandi vocali, anche se questa tecnologia è in via di miglioramento.

Siete curiosi di sapere tutte le novità in commercio per allestire il vostro bagno smart? Date un’occhiata al nostro sito Rubinetteria.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *