Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
bicarbonato e aceto

Bicarbonato e aceto: utili per pulire gli scarichi

Bicarbonato e aceto sono due sostanze molto utili nella pulizia domestica, specialmente se utilizzati in coppia.

Occuparsi della casa è molto spesso piacevole, ma possono accadere inconvenienti di non facile soluzione. Tra le faccende più noiose in assolute alzi la mano chi non inserisce ai primi posti di questa speciale classifica gli scarichi otturati. Sono una vera seccatura. Ovviamente il commercio offre ogni possibile prodotto ma si tratta spesso di sostanze corrosive e quindi a dosi variabili di pericolosità. Invece di correre al più vicino negozio per comperare questi materiali, facciamo mente locale e vediamo cosa la nostra amata casa può offrici come soluzione naturale per pulire e sturare uno scarico.

Per prima cosa cerchiamo una confezione di bicarbonato, l’additivo alimentare più presente nelle nostre abitazioni. Oltre ad essere un ottimo digestivo quando si mangia troppo, è utilizzato per la pulizia di frutta e verdure e costituisce una preziosa risorsa per i nostri riottosi scarichi. Ebbene, il bicarbonato abbinato a un condimento, quale appunto è l’aceto, diventa un alleato davvero importante.

Questa mitica coppia grazie alle proprie peculiarità chimiche, è utilissima in tantissime situazioni domestiche. Nello specifico è fondamentale per pulire le tubature, migliorando così la discesa dei residui negli impianti di scarico. Cerchiamo di capire come utilizzarli allo scopo.

Il consiglio è quello di partire con il bicarbonato, versandolo direttamente nello scarico da pulire e spesso otturato. L’aceto deve essere ben caldo e va versato successivamente sopra al bicarbonato, in modo che si crei una frizzante reazione, capace di detergere le tubature dall’interno. Il suggerimento è quello di attendere qualche istante e versarvi sopra acqua bollente.

Fosse un bel dolce, concluderemmo con il consiglio “sempreverde” di farlo riposare. In questo, attendete prima di verificare se siete arrivati a bersaglio. Vedrete che grazie a questi semplici e naturali ingredienti le vostre tubature andranno a meraviglia. Ovviamente potete ripetere l’operazione a distanza di circa una settimana.

Su www.rubinetteria.com troverete altre soluzioni per sturare gli scarichi intasati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *