Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
piantana

Cosa è una piantana

La piantana, come il nome stesso dice, è un’asta che sostiene luci per l‘illuminazione dei vari ambienti della casa. Disponibile e pratica per creare un’atmosfera diversa rispetto al lampadario centrale, va posizionata anche in angolo tra due pareti in soggiorno ed in ogni luogo sia interno che all’esterno della nostra dimora.

Luci per piantana

Le lampade da terra sono le soluzioni ideali per tutti gli spazi, anche per i più piccoli. E’ possibile spostarle dove servono per creare atmosfere adatte alle situazioni più varie. Le teste delle luci sono regolabili e quindi si possono orientare dove servono.

Sia che siano interne o esterne alla casa, la abbelliscono e la impreziosiscono. Possono trovarsi in soggiorno per agevolare la lettura senza dover accendere la lampada centrale, in bagno per creare un ambiente intimo se si desidera rilassarsi, in cucina dove maggiormente serve la luce per cucinare.

La pianta può reggere più di una luce, ad energia elettrica, a led o di qualsiasi altro tipo. Le dimensioni delle luci sono varie ed il materiale, di prima qualità, cambia dal luogo in cui posizioneremo la pantana. Se quest’ultima è spenta, rimane in ogni caso un’elegante complemento di arredo.

Luci decentralizzate e piantane

Se un tempo si sceglieva il classico lampadario centrale per ogni stanza, ora i tempi sono cambiati ed anche per poter risparmiare si opta per illuminazioni decentralizzate. I led inseriti sul soffitto o quelli che illuminano i vialetti di un giardino ne sono una dimostrazione.

Si arriva anche alle luci nelle camere da letto, di ogni forma e misura, che sono monocromatiche o emettono luce di vari colori ed intensità. La piantana sta prendendo sempre più piede nell’arredamento moderno: tra i vari stili che vanno dai classici agli antichi in ferro battuto le scelte non mancano di certo.

A questo proposito segnaliamo il sito www.rubinetteria.com, dove è possibile prendere visione delle più innovative proposte di piantane, oltre a quelle più classiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *