Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Quali sono i materiali più leggeri per i bidet portatili

Quali sono i materiali più leggeri per i bidet portatili

I bidet portatili sono un accessorio innovativo di estrema utilità per tutti gli italiani che amano viaggiare, ma soprattutto per tutti quelli che, per un motivo o per un altro, sono stati costretti ad allontanarsi dalla propria patria per un periodo di tempo prolungato.

È ben risaputo, infatti, che l’importanza di questo sanitario è riconosciuta solo in Italia e, di conseguenza, molti natii del bel paese, quando si ritrovano a dover affrontare la vita in un’altra nazione, devono scendere a compromessi con la propria igiene personale. Lo stesso problema è però oltremodo rilevante anche per gli amanti dei viaggi più avventurosi (backpacking, campeggio, viaggi on the road in camper o roulotte).

Tuttavia, affinché la sua potenzialità risulti effettivamente utile e funzionale, bisogna fare molta attenzione alla scelta del modello. Ci sono infatti alcuni aspetti da tenere in considerazione quando si procede all’acquisto di un bidet portatile. Tra questi, però, il più importante è sicuramente il materiale.

Materiali perfetti per bidet portatili

Quando si parla di bidet portatili, prima di andare a capire quali sono le sostanze che garantiscono la migliore performance, bisogna fare una distinzione importante. Vi sono infatti due tipologie di bidet portatili: a doccetta e ad aggancio. I primi sono formati da un mini soffione portatile ancorato ad una prolunga che va connessa al filtro del lavandino; i secondi sono infatti dei recipienti da collocare all’interno del vaso di un water. Andrà da sé che che la selezione dei materiali dovrà essere effettuata in base alla tipologia di bidet scelta.

Per quanto riguarda quelli a doccetta, la scelta di polipropilene è quella migliore. Si tratta di un materiale rigido e durevole, che permette di rendere il dispositivo comodo e maneggevole, assicurando inoltre una buona durata nel tempo.

I bidet portatili ad aggancio, invece, prediligono l’utilizzo della plastica, in quanto materiale adattabile e pieghevole, che permette di posizionare ed estrarre il recipiente con facilità.

L’importanza della scelta dei materiali

Tra le numerose variabili strutturali dei bidet portatili, la scelta dei materiali è senza dubbio quella che andrà a determinarne il grado di robustezza, praticità e perdurabilià.

Con robustezza, si intende la capacità, essenziale per questo dispositivo, di reggere il peso e di resistere ad eventuali collisioni con oggetti di varia natura. È una qualità immancabile, soprattutto per chi viaggia spesso, in quanto nei trasporti gli oggetti fragili e delicati spesso subiscono danni irreparabili.

Per praticità è il criterio che definisce invece la facilitàdi spostamento, assemblaggio e pulizia dei bidet portatili. Questi strumenti devono essere innanzitutto leggeri e poco ingombranti, e soprattutto facile da montare e da smontare. Occorre inoltre che siano composti da materiali scivolosi, che non trattengono lo sporco e consentono una rapida igienizzazione.

La perdurabilità spesso va di pari passo alla robustezza, ed è la capacità di resistere nel tempo all’usura prolungata. A queste caratteristiche va aggiunta poi la comodità: comodi da utilizzare e come dotazione di accessori.

Si tratta di fattori determinanti per i bidet portatili in virtù della loro finalità, ovvero quella di rappresentare un sanitario da utilizzare in zone e situazioni che non ne prevedono l’installazione fissa. Questi criteri rispondono alle caratteristiche dei materiali utilizzati, sono quelle che andranno davvero a determinare l’efficacia del bidet.

Per tutto ciò che c’è da sapere sui bidet o sui sanitari in generale, visitate il sito www.rubinetteria.com !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *