Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Bagno

Piantane – Colombo e Bartoli Design

Piantane: un oggetto che firma il nuovo bagno-living

Al giorno d’oggi il bagno diventa una stanza da vivere in maniera sempre più trasversale, un ambiente a 360°. Il bagno non è più solo un luogo intimo o di passaggio, destinato ad essere funzionale e basta, bensì diventa il luogo d’elezione all’interno della nostra casa in cui esprimere al massimo la nostra personalità.

Un viaggio nello spazio: le collezioni Isole e Planets

La collezione Isole, progettata dagli architetti Carlo e Anna Bartoli, si compone di piantane dalle linee essenziali ispirate ai dettami del rigore stilistico. Forme decise caratterizzano queste piantane compatte, disponibili in moltissime combinazioni di elementi (vaschetta porta sapone, porta scopino, porta asciugamano, appendiabiti, ecc.).

La collezione Planets, firmata da Bartoli Design, si ispira proprio al concetto di bagno come ambiente sempre più votato al living. Composta di oggetti rigorosi e discreti capaci di caratterizzare in maniera inconfondibile la stanza da bagno, anche questa collezione propone moltissime combinazioni versatili che si adattano ai gusti e alle singole esigenze dell’ambiente.

Unica ed universale: la collezione Units

Units è una collezione in cui i concetti di lusso e linearità si uniscono per dare vita a soluzioni uniche e al tempo stesso universali. L’accessorio Units riprende il suo posto d’onore all’interno dell’ambiente. Non più relegato al ruolo di mero complemento, esso diventa protagonista dell’arredo del bagno, conferendo un carattere unico.

Caratterizzate da un design essenziale e audace al tempo stesso, le linee forti della collezione Units garantiscono un look&feel di solidità e promettono di rimanere fedeli a loro stesse con il passare del tempo. Le linee universali infatti contribuiranno a rendere questi oggetti in grado di resistere all’alternarsi delle mode. La collezione Units è firmata da Luca Colombo di Colombo Design e si compone di piantane realizzate o in ottone o in cromall che si caratterizzano per le finiture in cromo. I complementi invece sono in vetro acidato naturale. Una nota importante da segnalare per coloro che desiderano acquistare la collezione: tutti gli elementi sono fissi.

Forme squadrate e linee morbide: la collezione Square

La collezione di piantane Square prende il nome dalla base dei suoi complementi d’arredo: squadrata, importante e “bold” ma al tempo stesso molto versatile. Il design mira a creare dei contrasti tra la forma estremamente geometrica della base con la morbidezza delle linee rotonde, che garantiscono un prodotto trasversale e non impegnativo. La collezione Square infatti può trovare una perfetta collocazione in un’ampia gamma di ambienti e abitazioni. Inoltre, grazie alle proprie caratteristiche polifunzionali, la sua versatilità si rivede anche nel fatto che risponde in maniera egregia alle diverse esigenze.

Progettata dallo studio grafico L-Team, anche questa collezione è realizzata in ottone con finiture in cromo e complementi in vetro acidato naturale.

La collezione comprende: una piantana con due porta salvietta; una piantana con porta rotolo e porta scopino; una piantana con porta sapone, porta bicchiere e porta salvietta; una piantana con spandisapone, porta bicchiere e porta salvietta; una piantana con porta sapone, porta salvietta e porta rotolo e una piantana con spandisapone, porta salvietta e porta rotolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *