Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
rubinetteria doccia

Rubinetteria doccia: tutti gli accessori da non perdere

Quando si ha intenzione di ristrutturare il bagno, generalmente si presta attenzione al design dei sanitari, alla configurazione degli spazi ed anche alla scelta dei complementi d’arredo; spesso però, ci si dimentica di valutare altri aspetti fondamentali sia per l’estetica che per il comfort, come ad esempio la rubinetteria della doccia.

Alcuni preferiscono acquistare colonne doccia già accessoriate, in modo da avere ogni elemento già pronto a disposizione, mentre altri si accontentano del semplice soffione, dotato di miscelatore manuale. In ogni modo, il box doccia deve sempre essere comodo e pratico da utilizzare e ogni scelta deve essere fatta seguendo le proprie esigenze.

All’interno di questa guida potrai trovare informazioni utili riguardo alle caratteristiche, alle tipologie ed alle funzionalità dei modelli di rubinetteria per la doccia: iniziamo subito!

Accessori per la rubinetteria della doccia

Oggi le aziende produttrici di rubinetterie e parti idrauliche stanno puntando tutto sull’innovazione, creando accessori tecnologicamente avanzati per consentire agli utenti il massimo comfort nell’utilizzo dei prodotti.

Un esempio? Basta pensare alle colonne doccia con idrogetti, che grazie a questa funzionalità garantiscono momenti di benessere e relax; oppure, gli accessori per l’aromaterapia e cromoterapia. Infine, è bene considerare anche l’installazione di un doccino, per potersi lavare in modo più pratico e veloce.

Rubinetteria doccia: tipologie

Come già detto, è possibile scegliere tra numerosi modelli di rubinetteria per doccia, basandosi soltanto sulle caratteristiche funzionali e sull’innovazione. Occorre però valutare anche altri aspetti, come ad esempio, le finiture ed il design. Oltre alle classiche coperture in chromo, acciaio satinato e black and white, si può optare per colorazioni di tendenza, quali il rame ed il rosa antico.

È necessario infine prestare attenzione alla tipologia di materiali utilizzati: in genere, viene impiegato l’acciaio inox ma esistono nuove soluzioni capaci di rendere un box doccia davvero originale e dal mood contemporaneo: parliamo della rubinetteria in acciaio e cocciopesto, un materiale completamente naturale utilizzato nell’antichità per la realizzazione di manufatti. Una delle sue caratteristiche principali è senza dubbio il grande impatto estetico, dato dalla matericità del prodotto, che è completamente personalizzabile.

Rubinetteria per la doccia: tante soluzioni per il risparmio

Oggi, quando si effettuano dei lavori di ristrutturazione all’interno della propria casa è necessario considerare non soltanto il design e le funzionalità dei prodotti, bensì anche la loro ecocompatibilità. È infatti importante valutare l’acquisto di accessori green, a basso impatto ambientale e che consentano a chi li utilizza di risparmiare sulle spese in bolletta. In commercio esistono infatti colonne doccia a risparmio idrico, dotati di sistemi anticalcare: grazie ai dispositivi integrati al loro interno è infatti possibile effettuare una manutenzione periodica poco invasiva e quindi, spendere meno.

È possibile optare anche per altre soluzioni, come ad esempio, l’installazione di soffioni doccia a risparmio idrico, il cui sistema interno genera getti che contengono sia aria che acqua. In questo modo i getti stessi sono più consistenti, il benessere aumenta e non si spreca acqua.

Ci sono infine dispositivi per la riduzione del consumo idrico che garantiscono un risparmio consistente: si tratta di soffioni ad erogazione controllata che consumano dai 6 ai 9 litri al minuto.

Vai sul sito di rubinetteria.com e scopri tutti i prodotti e le informazioni di cui hai bisogno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *