Bagno moderno: quale appendi asciugamani usare
Il bagno non è mai una stanza trascurabile all’interno di una casa: luogo indispensabile per la cura della persona, nonché fattore estremamente rilevante per una quieta convivenza (chiedetelo a quelle famiglie che ne hanno uno soltanto)! Sebbene infatti la maggior parte delle stanze siano progettate per rispondere a più funzionalità, lo stesso non si può dire per il bagno, che è un vero e proprio tempio domestico per l’igiene personale.
L’arredamento di questa stanza non è da sottovalutare: nonostante debba rispondere a delle specifiche esigenze funzionali, questo ambiente domestico deve comunque garantire una fruizione degli spazi piacevole. Un arredamento dal design innovativo è senza dubbio l’opzione migliore per creare una stanza funzionale e semplice, ma al contempo accogliente e confortevole. Ma ogni bagno moderno che si rispetti tiene in conto di ogni minimo particolare: vediamo come scegliere il porta asciugamani perfetto.
Arredare il bagno moderno
Quando si deve ristrutturare o costruire da zero il bagno, occorre fare attenzione nella scelta della vasca o della doccia, dei sanitari, degli scaldabagno e delle serpentine! Prendere così tante decisioni, però, spesso rende difficile la creazione di uno stile uniforme ed armonioso, e porta a tralasciare i dettagli importanti. Si tratta di un errore madornale, in quanto la scelta degli appendi asciugamani, per quanto insulsa possa sembrare a primo acchito, nella realtà andrà a modificare esponenzialmente l’estetica della stanza.
Nella scelta di questi occorre innanzitutto fare molta attenzione ai materiali: generalmente, l’acciaio inox è l’opzione preferibile (spazzolato o, ancora meglio, con cromatura).
Occorre poi scegliere attentamente i modelli: per il bagno moderno, le opzioni più popolari sono gli appendi asciugamani a muro,ottimo per uno stile minimal.
Migliori modelli di appendi Asciugamani per il bagno moderno
Il modello asciugamano per il bagno moderno più popolare è quello a barra con linee dritte e spigolose: emblematico è quello di Colombo design.
Per chi vuole evitare lavori troppo invasivi e preferisce sperimentare con un look più interessante, gli appendi asciugamani a ventosa o adesivi sono un’opzione ideale. La struttura è comunque molto solida e, in più, ricollocabile (tenendo conto che,però, che le colle hanno una natura insidiosa). Il modello perfetto per il bagno moderno in questo caso è il porta asciugamani Genio Zack.
Se siete alla ricerca di tutto l’occorrente per rendere il vostro bagno perfetto, visitate il sito www.rubinetteria.com .