Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
smart home rubinetti

Come organizzare il mobile del sottobagno

La maggior parte dei prodotti che teniamo in bagno vengono conservati nel nei mobili che si collocato al di sotto del lavandino, chiamati appunto del sottobagno. Si tratta di un luogo dove la giusta organizzazione è la parola d’ordine per poter otterene le massime prestazioni da spazi contenuti.

Analizziamo ora le caratteristiche del sottobagno e perché è così importante una giusta e funzionale organizzazione dei prodotti che inseriamo al suo interno

Sottobagno come è fatto

Quando parliamo di mobili da sotto bagno facciamo riferimento prevalentemente ai cassetti che è possibile trovare sotto il lavabo. I mobili del sottobagno presentano più ripiani, ognuno dei quali – a sua volta – è suddiviso in più scompartimenti. La struttura del sottobagno fin qui descritta è funzionale a creare il massimo ordine possibile, ovvero a catalogare in maniera ottimale tutti gli oggetti destinati ad essere inseriti all’interno dei cassetti. L’apertura dei mobili può essere di tanti tipi: una doppia apertura, apertura dall’alto verso il baso o a soffietto.

Sottobagno quali prodotti troviamo

All’interno del sottobagno vengono collocati una grande varietà di oggetti. In primis oggetti per la cura estetica come: cosmetici, profumi, unguenti, ecc… Oggetti d’uso prevalentemente femminili. Accanto a questi è possibile trovare  accessori come schiuma da barba, forbici, saponi, spazzole ecc… Di solito questi prodotti vengono conservati in borse da viaggio, a loro volta riposte nel sottobagno. Di rado, ma comunque è possibile trovarli, ci sono anche oggetti di pratica utilità. Facciamo riferimento ad accessori di pronto intervento per la riparazioni di tubature, o nel caso ad esempio si ostruiscono i lavandini a causa del calcaree, capelli o peli. Non mancano invece mai accessori per la salute della pelle, in particolare per un primo intervento su danni a carico della pelle. Prodotti come cerotti, acido borico, pomate, creme, colliri .

L’uso del sottobagno soprattutto in tempi recenti ha assunto sempre più importanza: in seguito alla febbre da cosmetici una porzione sempre più importante di uomini e donne acquistano prodotti beauty. Beauty blogger e specialisti improvvisati hanno bisogno di luoghi dove riporre in maniera ordinata questi prodotti…quale posto migliore se non il sottobagno?

Come organizzare il sottobagno

Il nostro consiglio è di sfruttare al massimo le caratteristiche del sotto bagno. Bisogna tematizzare ogni piano del  e inserire per ogni piano prodotti coerenti con quel ripiano e non con ripiani diversi. Analogamente dovrete comportarvi per gli scompartimenti più dettagliati.

Un sottobagno così organizzato ci aiuterà a creare anche un maggior ordine a livello mentale: in questo modo saprete esattamente dove trovare un determinato oggetto quando ne avete bisogno (o, peggio, quando non riuscite a trovarlo). Basta sprechi di tempo e denaro con un mobile per il sottobagno ordinato e pulito.

Se siete interessati a sotto mobili da bagno, o qualsiasi altro accessorio da bagno che possa fare al caso vostro, potete consultare il sito rubenetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *