Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
sedili wc

Sedili WC: ogni quanto bisogna cambiarli e perché

I sedili WC, che comunemente vengono chiamati anche assi o copriwater, sono componenti fondamentali all’interno dei nostri bagni. Sia che siano semplici, su misura, conformati, di plastica, di legno o di ceramica, è legge universale che, nel tempo, vadano sostituiti.

Sedili WC: quando è tempo di cambiarli

La frequenza con cui i sedili wc vanno cambiati non ha un tempo fisso, anche se è sicuramente opportuna la sostituzione frequente. Aldilà di eventuali danneggiamenti come crepe e incrinature, a cui spesso questi dispositivi sono soggetti, le motivazioni per cui è necessario acquistarne di nuovi sono innanzitutto igienico-sanitarie.

I sedili WC, infatti, a causa dell’utilizzo a cui sono destinati, sono il nido ideale per la fermentazione di germi. La pulizia quotidiana e costante è sicuramente utile per ridurre la quantità di batteri presente sulla superficie: tuttavia, non è sufficiente. Ad ogni uso si dovrebbe infatti provvedere a coprire il water con salviette apposite usa e getta sterili, come nei bagni pubblici.

Il calcare e le impurità sono altri due gravi motivi per cui si cambiano i sedili WC. Per quanto il materiale in cui sono realizzati sia di prima qualità, il bagno è una zona della casa in cui l’alta percentuale di vapori acquiferi e la conseguente umidità della stanza causano l’accumulo di calcare e il ristagno di impurità.

Sebbene il tempo di sostituzione sia a totale discrezione degli inquilini, ovviamente nel caso di ingiallimento o macchie ed incrostazioni irremovibili (poiché assorbite dai materiali), cambiare i sedili wc non è più un’operazione da rimandare. L’usura visibile è sicuramente un campanello di allarme: d’altronde, il bagno è la zona della casa che più di tutte trasmette il senso di igiene dei proprietari. Un wc visibilmente rovinato, di sicuro non comunica pulizia!

Quando si procede alla sostituzione, valutare la qualità di ciò che si intende acquistare è fondamentale. Sul mercato ci sono numerose alternative dai prezzi contenuti ma realizzati con materie prime di buona qualità.

Sul sito www.rubinetteria.com è possibile, prendere visione dei migliori sedili WC (nonché qualunque altro accessorio per il bagno) attualmente in commercio, confrontando una vasta gamma di proposte in grado di accontentare ogni esigenza e gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *