Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
stucco

Come sostituire lo stucco della doccia del tuo bagno

Lo stucco è un elemento presente nei materiali utilizzati per la costruzione delle docce. Spesso è necessario rimuoverlo per effettuare al meglio operazioni di pulizia.

Ma quando bisogna rimuovere lo stucco e in che modo bisogna eseguire questa operazione affinchè avvenga al meglio? Scopriamolo insieme!

Quando rimuovere lo stucco dalla doccia

Le pareti del box doccia sono soggette a sporcarsi, per tanti e svariati motivi. Ma tra questi il più importante è rappresentato dall’umidità, che crea macchie di muffa. Quando la sporcizia è superficiale può essere tolta agevolmente, ma quando si insinua più in profondità, allora occorre rimuovere lo stucco per riuscire a pulire in maniera adeguata.

In che modo rimuovere lo stucco dalla doccia

Per questa operazione ci serve un raschietto, in quanto sarà utile per togliere lo stucco dalle piastrelle, ma con attenzione, senza graffiarle o rovinarle. Tale azione va eseguita sia sulle fughe orizzontali, sia su quelle verticali. Dopo aver rimosso tutto lo stucco, bisogna chiaramente aggiungerne un nuovo strato.

Esistono tanti tipi di stucco. Quelli già pronti, solo da spalmare quindi, e quelli in polvere, che si creano attraverso il fai da te. Inoltre lo stucco può essere acquistato in tanti colori diversi, in maniera tale da adattarsi al meglio alle pareti alle quali verrà applicato.

In che modo inserire il nuovo stucco

Per inserire il nuovo stucco è necessario munirsi di una cazzuola, su questa va applicata una piccola quantità di stucco da spargere sulla superficie delle piastrelle. Durante l’operazione bisogna assicurarsi che lo stucco si inserisca al meglio tra le fughe.

Non bisogna dimenticarsi che lo stucco dopo trenta minuti tende a indurirsi, è quindi necessario completare tutta la procedura di messa dello stucco entro questo limite temporale. Per raggiungere tale obiettivo, si consiglia di farsi aiutare da una seconda persona.

Per chi fosse interessato all’acquisto di stucco per le pareti del box della doccia, o di qualsiasi altro accessorio per la doccia e per il bagno, si consiglia di visitare il sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *