Per qualsiasi informazione chiamaci:
030 7050611
Quando bisogna mettere lo stucco della doccia

Quando bisogna mettere lo stucco della doccia

L’utilizzo dello stucco all’interno del box della doccia non è un’eventualità rara. E’ necessario sapere quando va utilizzato e soprattutto come.

Si passi ad analizzare nello specifico tutti i casi che necessitano l’utilizzo dello stucco all’interno del box della doccia, e la procedura da seguire affinchè quest ultimo possa essere applicato al meglio.

Le situazioni in cui applicare lo stucco alla doccia sono diverse. In linea di massima lo stucco si usa per levigare zone logorate dal tempo e dall’usura o tappare buchi all’interno delle pareti. Per la doccia lo stucco viene per lo più utilizzato per sigillarla alle pareti. Questa è un’operazione che può avvenire in due momenti distinti: al momento della sua inaugurazione, ovvero quando viene montata; oppure dopo tanti anni, quando ormai molto vecchia perde aderenza con le pareti e necessita di un restauro.

Prima di capire come applicare lo stucco per la sigillatura della doccia, una precisazione è d’obbligo: quest’ ultimo può essere acquistato già fatto oppure può essere fatto in casa tramite fai da te, sebbene anche in questo secondo caso si necessita l’acquisto della stucco in polvere.

Il primo step consiste nel preparare l’area di lavoro e questo avviene attraverso delle precise fasi:

  • Si toglie il vecchio sigillante
  • Si pulisce accuratamente l’area di lavoro
  • Si colloca il nastro aderente

Lo step successivo è dedicato alla preparazione del sigillante. Dopo di che si arriva all’ultimo step, ovvero l’applicazione dello stucco. Affinchè tale azione si svolga in maniera corretta bisogna tenere a mente dei principi fondamentali:

  • Corretto posizionamento della pistola: bisogna tenerla più dritta possibile.
  • Spostare la pistola applicando una pressione che sia la più uniforme possibile.
  • E’ importante coordinare la propria velocità con quella della pistola. Se si sposta lentamente si può sprecare il prodotto e si crea un pasticcio. Se invece la si posta troppo velocemente il sigillante inserito risulterà troppo debole. E’ necessario trovare il giusto compromesso tra queste due modalità di applicazione dello stucco.

Per chi fosse interessato all’acquisto di accessori per il box della doccia, o di qualsiasi altro accessorio da bagno, visitate il nostro e-commerce, al sito www.rubinetteria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *